CULTURA Lucera         Pubblicata il

Lions Club Lucera: 'Il Politeama di Lucera. Nuove funzioni di una lacuna urbana'

condividi


Sabato 18 Aprile 2015, ore 18.30, presso l'associazione culturale Galleria Manfredi, si svolgerà un meeting su: 'Il Politeama di Lucera. Nuove funzioni di una lacuna urbana'.
L'evento è stato organizzato dalla presidente del Lions Club di Lucera Antonella Battista.
Si relazionerà sull'importanza storico-culturale del manufatto avvalorato dal profilo architettonico che caratterizza e che conferisce allo stesso una indiscussa pregevolezza.

Il Politeama è stato oggetto di grande attenzione ai fini di un auspicabile recupero funzionale, e in questo senso sarà illustrato il lavoro della tesi che concretizza la concettualizzazione dell'idea proposto dalla architetto Francesca Cutruzzolà, che ne ha curato tutti i vari aspetti, essendo stato oggetto di studio della sua tesidi laurea in Restauro Architettonico che è stata discussa presso il dipartimento di Architettura dell'Università Degli Studi di Pescara 'G . D'Annunzio'.

Al meeting interverranno il sindaco di Lucera, geometra Antonio Tutolo, la dottoressa Federica Triggiani, assessore comunale alla cultura, Enza Zullo, funzionario alla Sopraintendenza di Foggia, la correlatrice di tesi Francesca Cutruzzolà, architetto, e Claudio Varagnoli, ordinario di Restauro presso il Dipartimento di Architettura Ud'A e relatore di tesi.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic