SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Pippo Franco a Lucera con la Silvio Mancini

condividi


L'Orchestra Silvio Mancini di Lucera Pippo Franco in un momento del suo monologo

Si è svolto sabato 21 marzo alle ore 21,00 al Teatro dell'Opera di Lucera, il consueto spettacolo dedicato alla Festa di San Giuseppe. Quest'anno l'evento ha registrato la presenza del poliedrico Pippo Franco, attore comico, cantante, presentatore televisivo italiano, vero rappresentante della commedia “all’italiana”. La perfetta sinergia tra l'ironia dell'attore e le musiche dell'Orchestra di fiati Silvio Mancini di Lucera, diretta dal Maestro Francesco Finizio, ha tenuto viva l'attenzione del folto pubblico per tutta la durata dello spettacolo.

Una prima parte interamente dedicata alla musica, prima con l'esecuzione di brani celebri, da 'La vedova allegra', alla 'Carmen di Bizet' e 'Orfeo di Offenbach' ed 'Il lago dei cigni', concludendo con le colonne sonore di Ennio Morricone. Il secondo tempo ha avuto protagonista invece il monologo di Pippo Franco, “Non ci resta che ridere”, interpretato e diretto dallo stesso Pippo Franco per la produzione di Francesco Serio, una sua ironica e pungente visione del'uomo moderno, oggi identificato attraverso un numero, privo di ogni privacy, rievocando personaggi storici come Michelangelo, Einstein, Macchiavelli, Pitagora.

A chiudere la serata le canzoni più note di Pippo Franco, tra cui 'Che fico!', celebre  sigla del Festival di Sanremo nel 1982. Uno spettacolo che ha coinvolto il pubblico presente regalandogli una serata di puro relax con qualche spunto di riflessione, con l'augurio che tali eventi possano ripetersi con maggiore frequenza per ridar vita a quel teatro che da sempre qui a Lucera è stato fonte di ispirazione e crescita culturale di tanti.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic