SPORT Atletica         Pubblicata il

La Podistica Lucera presente alla 21esima Acea Maratona di Roma

condividi


Anche gli atleti della Podistica Lucera, sostenuti dall'associazione 'This is Art', hanno partecipato alla 21ª Acea Maratona di Roma, svoltasi domenica 22 marzo 2015 con partenza alle 8.50 da via dei Fori Imperiali (passando per i Fori imperiali, piazza Venezia, Colosseo) e arrivo nello stesso luogo. Un evento accolto favorevolmente dallo stesso Papa Francesco che, dopo l'Angelus, ha salutato i fedeli e i maratoneti, che in precedenza erano transitati per il Vaticano: “Nonostante il brutto tempo siete venuti in tanti. Complimenti, siete stati molto coraggiosi, proprio come i maratoneti: li saluto con affetto".

Una giornata di tempo inclemente ha accompagnato gli atleti, con vento e pioggia che, tuttavia, non li ha fermati. A vincere due etiopi, il 30enne Abebe Negewo Degefa in 2:12:23 e, per le donne, la 21enne Meseret Kitata Tolwak in 2:30:25. Sul podio anche Birhanu Addissie Achamie (anche lui etiope) con un tempo di 2:12:32 e al terzo posto l'italiano Jamel Chatbi con 2:14:04. Per le donne, ancora una etiope al secondo posto Alem Fikre Kifle 2:31:01 e terza l'italiana Deborah Toniolo con 2:36:30.

Questi invece i nomi dei lucerini in gara per la Podistica Lucera:
Pina Giangregorio, Aurora Carano, Pina Testa, Bruno Porzio, Lino Vetere, Rossetti Michele ed Armando Di Prima.
Un evento sportivo che non manca di raccogliere il favore degli atleti di tutto il mondo e che ha anche un risvolto sociale di notevole valore. Come spiega Paolo Masini, assessore allo Sport di Roma Capitale: “Siamo a un altro grande appuntamento con la maratona più bella del mondo. Anche questa edizione non tralascia i valori sociali, con la partecipazione all'evento di tredici rifugiati e due detenuti del carcere romano di Rebibbia”.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic