SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Academia Recital Lucera: ritorna il progetto ‘Scuola in Musical’

condividi


Dopo le innumerevoli esibizioni per il grande pubblico lucerino e dell’intera capitanata, Academia Recital torna a dedicarsi agli studenti della propria città, in particolare ai più piccoli.

Torna, infatti, il 24 marzo 2015 il progetto “Scuola in Musical”, una nuova esperienza firmata Academia Recital che si propone di portare sul palcoscenico le grandi storie della letteratura in forma di Musical. E allora canto, danza, recitazione e tanto altro ancora per un fine non solo culturale ma anche didattico.

La seconda opera del progetto che prende vita è Le Avventure di Pinocchio… Il Musical, tratto dal celebre romanzo ideato da Collodi. La storia è quella che tutti conoscono, sia grandi che piccini.  Un cast di numerosi talenti: 25 artisti tra ballerini, cantanti, attori e scenotecnici faranno rivivere le avventure del più famoso dei burattini, partendo dalla sua costruzione fino al paese dei Balocchi e tanto altro ancora.

Uno spettacolo coinvolgente ed emozionante che permetterà allo studente di cogliere le sfumature didattiche e morali di un’opera a dir poco stupenda.
Passione, emozione, letteratura, tutto fuso in’unica grande produzione nell’inconfondibile stile di Academia Recital! 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic