POLITICA Regione         Pubblicata il

Ufficializzata la candidatura di Michele Roesler alle Regionali

condividi


Con una nota per la stampa diffusa quest’oggi, martedì 10 marzo, i movimenti civici che aderiscono al raggruppamento ‘Facciamo Piazza Pulita’, ispirato dal Sindaco di Lucera, Antonio Tutolo, hanno ufficializzato la candidatura di Michele Roesler alle Elezioni Regionali del 10 maggio 2015.

L’incontro di presentazione del neo candidato si terrà a Lucera, a partire dalle ore 16.30 di domani, mercoledì 11 marzo, presso la LAV Croce Blu, che ha sede in viale Aldo Moro. Oltre a Roesler saranno presenti, sia Michele Emiliano, Segretario del PD pugliese oltre che candidato alla Presidenza della Regione Puglia, sia il Primo Cittadino, Tutolo.

L’evento è aperto alla stampa, a tutti gli organi di informazione nonché a quanti saranno interessati a parteciparvi”. Lo si apprende dal comunicato emesso in queste ore proprio da ‘Piazza Pulita’ per informare dell’iniziativa ormai prossima.

La calata in lizza del dottor Roesler era annunciata da qualche tempo. Ne sono prova anche le discussioni, aperte sui social network nelle scorse settimane, se non negli ultimi giorni.

Michele Roesler è nato a Lucera nel 1948. Nel 1972 si è laureato con lode presso l’Università La Sapienza di Roma. Da cardiochirurgo ha maturato una ragguardevole serie di esperienze tra l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Autore di diverse pubblicazioni in lingua italiana, ma anche in inglese, è stato candidato nel Partito Democratico alle Regionali 2010 e, più di recente, alle Comunali 2014 nella lista ‘Democratici per Lucera’ in appoggio ad Antonio Tutolo.

Costantino Montuori

Leggi anche: Quattro lucerini in lizza per le Regionali 2015

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic