SPORT Altri sport         Pubblicata il

Campionati regionali FIDS danze di coppia: bene la Havana Coche

condividi


Per due giorni, sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo, il Palasport di Lucera ha funto da cornice ai Campionati regionali specialità danze di coppia sotto l’egida della Federazione Italiana Danza Sportiva.  

Il contenitore polivalente di viale Canova, in zona 167, si è presentato gremito in ogni ordine di posti e con presenze da ogni angolo della Puglia. A parlare sono i numeri: 450 iscritti si sono sfidati a colpi di musiche, coreografie, elementi di personale interpretazione stilistica. Dapprima è stata la volta degli adulti e, a seguire, di ragazzi e bambini che muovono i primi passi, è il caso di dire, nel mondo della danza.

In particolare la Scuola Havana Coche di Lucera - diretta e presieduta da Lucia Frascone e Gianluca Grieco, insieme ai Maestri Raffaele Ferrante e Maria Simona Gentile - ha portato in gara otto tandem, imponendosi in alcune delle categorie in lizza.

Eccovi i nomi e le discipline affrontate dai neo campioni della nostra regione: Grieco Massimo/Verardo Carmenpia, Liscio Unificato; Biondi Gianluca/Lombreglia Simona, Danze Standard e Liscio Unificato; Antifora Giuseppe/ Di Pasqua Antonietta, Ballo da Sala e Danze Standard; Biondi Alessio/Giambattista Noemi, Liscio Unificato e Ballo da Sala; Schillaci Giuseppe/Clemente Miriam, Danze Standard.

Alla fine sette elementi si sono laureati vice campioni regionali: Petrilli Mario/Cifaldi Maria Antonietta, Michele Notarstefano/Auricchiella Francesca, Biondi Mattia/Biondi Giulia. Da sommare, tra l’altro, ai cinque terzi posti e ai due quarti piazzamenti nel complesso. Un bottino di tutto rispetto per Havana Coche in una rassegna di indubbia valenza che ha avuto un riflesso positivo sull’immagine turistica della città.

La kermesse, che ha visto la presenza del Presidente della FIDS Puglia, Libero Prencipe si è avvalsa del patrocinio riconosciutole dal Comune attraverso l’Assessorato allo Sport. Come nel recente passato, Lucera, si candida ad un ruolo di primo piano nel mondo della danza sportiva pugliese, sia sul versante agonistico, sia su quello organizzativo. Il che non è poco.

Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic