SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Un Contact Center per smistare le prenotazioni ospedaliere a Foggia. Se ne parla questa sera su 'Agenda'

condividi


“Agenda” il settimanale di approfondimento ideato e condotto da Nino Bruno con Selene Di Giovine, e in onda su Telecattolica, diventa maggiorenne, infatti, oggi compie la sua 18^ puntata.
Per l’occasione ci sono state due interviste a due famosi giornalisti. Ma la puntata di questa sera si apre con la presentazione svolta presso l’Asl di Foggia del Contact Center e sistema recall per le prenotazioni. Un servizio utile per eliminare le code agli sportelli del Cup per le prenotazioni.
Un Contact Center sarà attivo dal lunedì al sabato e un servizio recall in funzione 7 giorni su 7, 24 ore su 24. È lo strumento, che rivoluziona il precedente call center, attraverso cui l’ASL FG si propone di eliminare le code ai Cup. Un servizio a km 0, grazie al quale l’utenza potrà prenotare visite e prestazioni sanitarie comodamente da casa.
Giovedì 19 febbraio scorso, nella Sala del Tribunale della Dogana della Provincia di Foggia, si è svolta l’anteprima nazionale del Forum Europeo, Conferenza del Mediterraneo.
Un tema di grande attualità e coinvolgimento. La scelta di Foggia è un riconoscimento, un premio per la nostra provincia che ha visto la pista del vecchio aeroporto di Borgo Mezzanone (a 15 chilometri da Foggia, nel cuore del Tavoliere) ospitare 10 mila kosovari provati dalla guerra contro la Serbia ed oggi, quel vecchio aeroporto è diventato uno dei più grossi Cara (Centro di accoglienza per richiedenti asilo) del Paese, dove confluiscono immigrati e profughi dalle zone calde del Mondo.
Il 2015 si ricorderà anche per l’Expo di Milano dove saranno esposti in bella mostra I Grifoni di Ascoli Satriano. Nell’occasione della sua venuta a Foggia, Fabio Isman, giornalista de Il Messagero, ha incontrato ad Ascoli Satriano un gruppo di giornalisti in visita ai Trapezophoros, meglio conosciuto come i Grifoni di Ascoli Satriano, rinvenuti insieme ad altri marmi probabilmente tra il 1976 e il 1977 attraverso scavi clandestini per mano di tombaroli locali, che misero in luce ventuno oggetti di varia natura, smembrati a scopo commerciale.
Altro giornalista, più noto al mondo della televisione, Salvo Sottile che ha presentato a Foggia il suo thriller “Cruel". "Non bisogna mai fidarsi delle apparenze", di questo è certo il giornalista Salvo Sottile in questi giorni impegnato in giro per l'Italia per presentare al pubblico di appassionati di giallo e di crimine, e non solo, il suo ultimo libro. Il cronista di origini palermitane, già corrispondente del TG5, volto del primo telegiornale all news italiano Sky TG 24, nonchè conduttore di programmi cult delle reti Mediaset, Quarto Grado e Quinta Colonna, e più recentemente di Linea Gialla su La7 , è stato accolto al Circolo Daunia di Foggia.
Ultimo servizio dedicato alla Scultura del ‘900 in Capitanata nei monumenti e lapidi ai Caduti della prima guerra mondiale. L’incontro con l’architetto Gianfranco Piemontese, che ha percorso, con una serie di fotografie, la Capitanata, si è svolto presso il Circolo Unione di Lucera. A fare gli onori di casa Giuseppe Trincucci, che al termine ha consegnato al Piemontese, l’attestazione di iscrizione alla Società di Storia Patria per la Puglia ed un libro che parla della storia del Circolo Unione di Lucera.
L’appuntamento, come di consueto, alle ore 21,30 su Telecattolica (canale 110 del digitale terrestre), buona visione.

Emanuela Bruno

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic