SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

'Agenda' tra sociale, enogastronomia e teatro, questa sera alle 21,30 su Telecattolica

condividi


Continua l’appuntamento con “Agenda” il settimanale di approfondimento ideato e condotto da Nino Bruno con Selene Di Giovine, in onda, anche, questa sera a partire dalle ore 21,30 su Telecattolica.
La puntata numero sedici sarà ricca di temi sociali a partire dalla violenza sulle donne, che vede Lucera interessata con il progetto Lu.C.A.Do., presentato presso la Croce Blu e realizzato grazie all'impegno dell'ATS e costituito da L.A.V. Croce Blu e dalla Coop. Paidòs di Lucera, assieme pure alla collaborazione dell’Associazione Giulia e Rossella Centro Antiviolenza Onlus di Barletta.
Da Lucera a Troia, dove per ricordare i 50anni della nascita dalla scuola materna San Benedetto, si è inaugurato un auditorium ed è stata scoperta una lapide ricordo.

Per rimanere in tema sociale, “Agenda” ha seguito un convegno, svolto presso la Sala del Tribunale di Palazzo Dogana, dal titolo “LapianTiamo” che ha affrontato l’uso della cannabis come terapia e al quale ha partecipato anche il consigliere della Regione Puglia, e promotore della legge, Sergio Blasi.
Ritornando sui Monti Dauni, ma con un tema decisamente diverso, presso il ristorante L’Orecchietta di Candela, si è firmato il protocollo d'intesa tra il GAL Meridaunia e i rappresentanti degli otto ristoranti che si sono aggiudicati il bando, del progetto "Locande dei Monti Dauni". Un progetto di cooperazione transnazionale finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito dell'iniziativa European Country Inn che vede protagonisti ben undici GAL.
E anche questa puntata, chiude con il teatro e più precisamente con la rassegna “Risate…, che si sta volgendo, con successo, presso il Teatro dell’Opera di Lucera. In scena il 6 febbraio scorso è stato "E io tra di voi", con Nadia Puma, Italo Giglioli e Alessandra Ierse. Il terzetto Ierse-Puma-Giglioli, si è trasformato in triangolo comico-esilarante.
L’appuntamento, come di consueto, alle ore 21,30 su Telecattolica (canale 110 del digitale terrestre), buona visione.

Emanuela Bruno

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic