SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Uno, più di uno, centomila: tutte le facce comiche di Gennaro Calabrese per una montagna di ‘Risate…’

condividi


Un momento dello spettacolo Al centro, l'artista Gennaro Calabrese

LUCERA – Uno, più di uno, centomila. Senza scomodare la letteratura pirandelliana, Gennaro Calabrese, comico, imitatore e cabarettista, classe 1977, nativo di Reggio Calabria ha conquistato il pubblico di Capitanata.
Scenario designato per la sua ultima apparizione sulle scene è stato il Teatro dell’Opera San Giuseppe di Lucera, che dal 21 novembre al 1 marzo ospita la rassegna comico-teatrale ‘Risate…’.
Calabrese, interprete di un divertente show in solitaria dal titolo ‘L’imitatore non è limitato’ non ha esitato ad accogliere l’invito dell’associazione Idea Spettacoli. I suoi animatori, Vittorio Del Gaudio e Maria Sauchelli, lo hanno convinto a puntare sulla città di Federico come tappa del suo tour.
Gli spettatori hanno dimostrato di gradire facendogli piovere addosso uno scroscio di applausi. Il suo è uno stile comico a metà strada tra il classico e l’originale.
Imitazioni di personaggi famosi e dei più disparati ambiti si sono susseguite in oltre un’ora, un arco temporale in cui non sono mancati momenti di intrattenimento musicale e di interazione con i presenti.
Le telecamere di Studio9tv hanno puntato i loro obiettivi sul contenitore culturale di via Bruno, in  quel di Lucera, per offrirvi il meglio di quanto visto venerdì 30 gennaio.
Il cartellone di ‘Risate…’ riprenderà tra poco meno di una settimana, venerdì 6 febbraio, alle ore 21, ancora e sempre sulle tavole del Teatro dell’Opera lucerino. Qui faranno la loro apparizione Nadia Puma, avvistata sul piccolo schermo a Zelig Off e Comedy Lab 2. Le sarà accanto Italo Giglioli, cresciuto sul palcoscenico del Derby di Milano prima dell’approdo a La sai l’ultima e, quindi, a Scherzi a parte. Non mancherà, infine, Alessandra Ierse, ammirata in svariate occasioni, sia a Zelig, sia a Zelig Off. A sipario levato, il terzetto Ierse-Puma-Giglioli, si trasformerà in triangolo dirompente quanto esilarante per la rappresentazione di ‘E io tra di voi’, che già la dice lunga sugli spassosi siparietti da cui sarà insaporito.
Si chiuderà in grande stile, domenica 1 marzo 2015, grazie all’attore e presentatore televisivo Enzo Iacchetti. Sì proprio lui, uno dei conduttori di Striscia la Notizia su Canale 5. Perdersi ‘L’intervista al signor Enzo’ sarebbe davvero un peccato. E perché mai commetterlo? Per esserci basta solo volerlo.

VEDI L'INTERVISTA

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic