SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

Stasera su Telecattolica c’è ‘Agenda’ con interviste e servizi dalla Capitanata

condividi


Selene Di Giovine conduttrice che affianca Nino Bruno nella produzione tv Il logo distintivo di ‘Agenda’ in onda ogni martedì alle 21.30 sul canale 110

Torna puntuale ogni martedì l’appuntamento con ‘Agenda’, il contenitore informativo a cadenza settimanale, realizzato e prodotto in esclusiva da ‘Mondo News’ per l’emittente Telecattolica. A partire dalle ore 21,30 di stasera, martedì 9 dicembre 2014, sul canale 110 del digitale terreste diversi saranno i temi trattati ed approfonditi dallo staff giornalistico, capitanato da Nino Bruno e Selene Di Giovine.

Si parte con un servizio sul recente seminario dal titolo ‘Discriminazione e violenza, due facce della stessa medaglia’, ospitato qualche giorno fa dalla Provincia di Foggia su impulso della Consigliera di Parità, Antonietta Colasanto. Un tema particolarmente avvertito, anche e soprattutto alla luce dei risvolti socio-educativi e dei riflessi sul corpo sociale del Paese, scosso ormai troppo spesso da fatti di cronaca, minacce, atti violenti, aggressioni e, purtroppo, dalle efferate uccisioni di persone indifese e inermi.

Dal capoluogo dauno le telecamere di ‘Agenda’ si trasferiranno al Teatro ‘Garibaldi’ di Lucera per la conferenza di architettura ‘Il contemporaneo nell’antico’, che la scorsa settimana, ha salutato la presenza di esperti del settore e di nomi di chiara fama nel panorama nazionale se non addirittura internazionale. Uno su tutti: Vincenzo Latina, docente di Composizione Architettonica a Siracusa, insignito della Medaglia d’Oro all’Architettura italiana 2012 dalla Triennale di Milano.

A seguire il colloquio-intervista con l’avvocato lucerino Vincenzo Leccese, incentrato sulla riforma al mercato del lavoro, racchiusa dal ‘Jobs Act’ del Governo italiano e sulle normative europee con tutti i loro riflessi su assunzioni, contratti, precariato.

Chiusura dedicata alle sette note con la presentazione del cartellone di ‘Musica Civica, conversazioni tra suoni e parole’. Ampio spazio, in questo senso, all’intervista concessa dal direttore artistico. Il Maestro nonché direttore d’orchestra, Gianna Fratta ha fornito le prime indicazioni sulla sesta edizione della rassegna culturale e musicale che, quest’anno, trasloca dalle tavole teatrali di Lucera a quelle del ‘Verdi’ di San Severo. La parte tecnica ed il montaggio di questa e delle altre puntate di ‘Agenda’ è curato da Ugo Visciani.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic