VIDEO - Michela Fontana: da Volturara a Raiuno per ‘UnoMattina in famiglia’

Il suo motto sulle scene e nella vita parla per lei: “Un giorno senza sorriso è un giorno perso”. Dalla sua ha l’arma contagiosa della risata. Michela Fontana, trentaduenne artista e cabarettista originaria di Volturara Appula e con un passato da studentessa dello Scientifico ‘Onorato’ di Lucera, ha conquistato il pubblico televisivo nazionale.
Non più tardi di sabato, 29 novembre, Michela ha affrontato e (stra)vinto una sfida a due con un’altra concorrente in ‘Chi è di scena’, l’angolo da talent show nel programma ‘UnoMattina in famiglia’ in onda ed in diretta su Raiuno. Sì, è proprio l’appuntamento fisso nel weekend del servizio pubblico radiotelevisivo, affidato alla conduzione di Tiberio Timperi e Ingrid Muccitelli.
“È stata una piacevole sorpresa vincere contro una valida avversaria e con l’89% dei televoti. Dopo anni di gavetta, nel mondo della comicità e del teatro, è stata una gran bella soddisfazione!”, commenta Michela con una semplicità fuori dal comune.
“Sono molto legata a Lucera - dove ho frequentato il Liceo Scientifico - ed al mio amato Subappennino. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutta la Capitanata, che mi ha sostenuto con tanto affetto in questa meravigliosa avventura”, ha concluso con una comunicazione indirizzata alla nostra testata e ai suoi web-utenti.
Michela Fontana vive a Roma da alcuni anni. Qui ha frequentato l’Accademia ‘Corrado Pani’ di Claudio e Pino Insegno. Sabato scorso, l’apparizione sul piccolo schermo per la rete ammiraglia Rai, l’ha vista impegnata in un confronto con l’arte dello sberleffo di Luciana Littizzetto.
Chissà che la nostra Michela non possa imitarne i futuri successi. In fondo “il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni”. Lei, Michela Fontana, ha mutuato questa massima di vita dallo scrittore Paulo Coelho, affidandola al suo profilo Facebook. I fans vecchi e nuovi sono belli che avvisati.
Cliccate qui per accedere al Web site RAI dove ammirare l’esibizione di Michela Fontana che, sulla time line della video-puntata, ha inizio dopo 1 ora e 2 minuti. Buona visione!
(Costantino Montuori)