CULTURA Incontri         Pubblicata il

Convegno finale del Progetto 'P.O.L.I.S.' presso la Parrocchia San Francesco Antonio Fasani di Lucera 2

condividi


L’I.R.F.I.P. comunica che giovedì 30 ottobre, alle ore 10.00, presso la Parrocchia San Francesco Antonio Fasani in Via Nicola Campanile (Zona Lucera 2) a Lucera, si terrà il Convegno Finale del Progetto “P.O.L.I.S. – Percorsi di Orientamento al Lavoro e per l ’Inclusione Sociale”, di è stato soggetto attuatore in partnership con l’Ambito Territoriale Appennino Dauno Settentrionale, l’Associazione Socio Culturale Multietnica INTEGRIMI Onlus, MERIDAUNIA S.c. a r.l., il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche – Sezione di Foggia e Lucera, il Dipartimento di Salute Mentale di Lucera, il Servizio Sovradistrettuale Attività Consultoriali della ASL FG, l’Associazione "Crescere" ONLUS, la Caritas Diocesana – Diocesi di Lucera-Troia, la Cooperativa Sociale PAIDOS a r.l Onlus, l’Associazione “Sistema Sviluppo”, CONFCOOPERATIVE Foggia, l’Unione Provinciale Commercio Turismo Servizi e PMI Foggia e numerose aziende.
Il Progetto è stato cofinanziato da Unione Europea – FSE, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Puglia, attraverso l’AVVISO PUBBLICO n. 6/2011 dell’Assessorato alla Formazione Professionale della Regione Puglia - P.O.
PUGLIA 2007–2013, FSE – ASSE III INCLUSIONE SOCIALE PROGETTI INNOVATIVI INTEGRATI PER L’INCLUSIONE SOCIALE DI PERSONE SVANTAGGIATE.
Il Progetto P.O.L.I.S. ha promosso opportunità di inclusione sociale e di occupazione di quelle persone in situazione di povertà e di quegli utenti dei servizi sanitari e dei servizi sociali comunali e d’Ambito che presentano diversi tipi di disagio sociale: donne sole con figli; minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare; adulti che vivono soli con una o più persone minori o non autosufficienti a carico; persone affette da minorazioni fisiche, psichiche o sensoriali e portatori di handicap intellettivo, che comportino una riduzione della capacità lavorativa inferiore al 45 %.
Al Convegno interverranno, oltre ai rappresentanti dell’I.R.F.I.P., Federica TRIGGIANI – Assessore alla persona del Comune di Lucera e Michele GUIDA, Responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito territoriale Appennino Dauno Settentrionale, ma soprattutto le aziende ospitanti le Borse lavoro e gli utenti dei servizi, per raccontare la propria esperienza.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.irfip.it o possono essere richieste presso:
I.R.F.I.P: Via Arco Ducale snc – 71038 Pietramontecorvino
Tel/Fax. 0881/519161 – 518133 e-mail info@irfip.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic