SPORT Volley         Pubblicata il

La New Volley Lucera perde in casa la prima del Campionato di Serie C Regionale

condividi


Pallavolo: all’esordio in Serie C il Volley Capitanata espugna Lucera

Prima partita e primo derby tra la SVG Energia-New Volley Lucera e il consorzio pallavolistico Volley Capitanata. All’esordio nel campionato di Serie C maschile pugliese il sestetto di Pino Tauro, uno tra i tanti ex di giornata, espugna la palestra lucerina dell’ITET ‘Vittorio Emanuele III’. Avvio equilibrato, sia pur con fughe in avanti dell’una e dell’altra compagine fino al 25/22, che assegna il primo set agli ospiti. Si replica allo stesso modo nel secondo, portato a casa da Stefano Maccione e soci per 25/21. Meno sofferto, appannaggio dei foggiani, il terzo e decisivo parziale da loro vinto per 25/19. Nella SVG Energia Lucera a mezzo servizio la batteria dei centrali, composta da Angelo Pappano e Marco Lombardi. Il primo era reduce da un’operazione chirurgica, il secondo è rimasto vittima di un leggero infortunio al collo nel secondo periodo di gioco. Indisponibile l’altro centrale Emanuele Barbaro che ha assistito alla sfida dagli spalti. Piuttosto consistente quanto sportiva la cornice di pubblico, impreziosita dalla corretta partecipazione del tifo organizzato rossonero con gli ‘Strakaos’. Apprezzabile la risposta del pubblico di casa, accorso in buon numero per assistere ad un confronto in cui i beniamini locali, per diversi tratti, hanno disputato un match alla pari, pur essendo in ritardo di preparazione. Buona la prima, invece, per i ragazzi terribili del presidente Roberto Trucci, che possono guardare con ottimismo al battesimo casalingo di sabato 25 ottobre, alle ore 18.30, in quel di Foggia e contro l’U.S. Fides Triggiano. Trasferta in terra di Bari, peraltro in pari data, per la SVG Energia Lucera del giocatore-allenatore Danilo Barbaro, attesa dall’Isolresine Edilizie Asem Japigia. Pensare al riscatto, in casa sveva, è possibile.

Le formazioni al via e gli elementi a referto

SVG Energia Lucera

Bocchicchio Giuseppe (A), Grittani Michele (O), Fausto Baccari (S), Danilo Barbaro (S), Angelo Pappano (C), Marco Lombardi (C), Luigi Battista (L). A disp: Michelino Dori, Cassiano Francesco, Orazio Dori, Saimir Hysa, Francesco Soprano. All. Danilo Barbaro

Volley Capitanata

Roberto Marcone (A), Perilli Alessandro (O), Silvio Marcone (S), Maccione Stefano (C), Nicola Corteggiano (C), Marco De Martino (S), Gianluca Pellegrino (L). A disp: Andrea Tauro, Marco Ricci, Alessandro Fuentes, Fabio Terrazzi, Aldo Celeste, Di Corcia Marco. Primo Allenatore: Pino Tauro. Secondo allenatore: Danilo Patt.

Arbitri: Raffaele Mansi (Barletta) e Gianluca Del Vecchio (Cerignola)

(Costantino Montuori)

GUARDA IL VIDEO

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic