POLITICA Regione         Pubblicata il

Lucera e la Puglia di Guglielmo Minervini

condividi


Nuova manifestazione pubblica del comitato lucerino a sostegno di Guglielmo Minervini. L’Assessore regionale allo Sport e alle Politiche Giovanili è impegnato nella corsa a tre alle Primarie del Centrosinistra, in lizza con Dario Stefano e Michele Emiliano, tutti aspiranti alle Elezioni Regionali del 2015 con il mandato di Presidente.

Domenica mattina, 5 ottobre, in piazza Duomo il comitato pro Minervini, animato dalla presenza di Ciro Maiellaro e di altri aderenti, ha raccolto firme di sostegno al progetto di candidatura, che va sotto l’emblema di ‘Open Puglia’, una rete di persone e di progetti. La risposta della gente comune, quella che il 30 novembre di quest’anno parteciperà alle Primarie, si è sostanziata nelle firme sui moduli di adesione.

Va detto che, per depositare la richiesta ufficiale di candidatura occorrono 9 mila e 250 sottoscrizioni, apposte da cittadini italiani e stranieri, con almeno sedici anni di età e residenza in Puglia. Nel frattempo, Minervini, ha presenziato alla stipula dell’accordo tra l’Autorità regionale e l’Università di Bari per “l’avvio di un progetto di ricerca per l’esplorazione del mondo delle professioni e dei profili impiegati nell’erogazione da parte dei soggetti privati e pubblici di servizi per le attività motorie e sport nel territorio pugliese”.

Dal loro canto alcuni attivisti, che si riconoscono intorno alla figura di Michele Emiliano, a mezzo social network hanno annunciato un imminente evento pubblico a supporto dell’ex Sindaco di Bari, oggi Assessore alla legalità in quel di San Severo.

(Costantino Montuori)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic