SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

A Lucera il Festival della Cultura e dello Spettacolo comincia con Pinuccio

condividi


Il Festival della Cultura e dello Spettacolo, tra satira, musica, teatro, enogastronomia, prenderà le mosse a Palazzo D’Auria Secondo, in Piazza Oberdan 3 a Lucera, con un programma di quattro appuntamenti nel mese di settembre.

Si parte venerdì 5 settembre con lo spettacolo di satira Pinuccio chiama Lucera di Alessio Giannone, giovane attore e regista barese che sperimenta un nuovo modo di fare informazione.
Ha i capelli raccolti in un codino, lo sguardo paraculo e pessimista, dietro gli occhiali da nevro-hipster. I suoi video fatti in casa stanno lentamente infettando i Social Network.
Pinuccio sono, nome e cognome della trovata originale, è il prototipo del faccendiere, esperto in clientelismi e inciuci politici. Un personaggio preso in prestito da una realtà che nella corruzione ci sguazza e ci fa sguazzare.
 
Il calendario continua venerdì 12 con Joe Barbieri in Small Talks in Trio e sabato 13 con Sergio Rubini in Storie di Sud per concludersi venerdì 26 con Don Pasta in La parmigiana e la rivoluzione.

Tutti le serate avranno immancabili risvolti enogastronomici con l'intervento degli artisti Antonella Tolve, Mosè La Cava, Salvatore Lovaglio, Giuseppe Petrilli, chiamati a personalizzare etichette di bottiglie di vino.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic