SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

Il lucerino Antonio Montuori al Premio Charlot per il cabaret

condividi


Non manca poi molto. Tra poco più di due settimane, sabato 19 luglio, un lucerino salirà sul palcoscenico del ‘Premio Charlot’ 2014 in quel di Salerno. Si tratta di Antonio Montuori, l’alfiere della comicità made in Lucera, che ha staccato il biglietto per la ‘Sezione Giovani’ della prestigiosa rassegna nazionale intitolata ad una delle maschere comiche più note del cinema muto (e non solo).

Il premio”, spiega il diretto interessato, “abbraccia diversi settori: dalla tv al cinema; dal teatro al cabaret. Spero di far bella figura, in modo che la nostra città possa farsi conoscere su più ampia scala e, magari, anche per quanto riguarda il cabaret”.

Di Antonio Montuori, oltre agli spettacoli e alle serate itineranti, si ricorda la fortunate apertura dello show lucerino di Santino Caravella. Sì proprio lui: uno dei maestri della risata nella trasmissione televisiva ‘Made in Sud’, che si è esibito per la prima volta, in piazza Duomo, l’11 agosto 2013. 

In quell’occasione, il nostro Antonio, ha scaldato il pubblico con una serie di battute fulminanti e gags esilaranti sulle tradizioni legate ai matrimoni “nel nord pugliese”. Così ama dire lui, di tanto in tanto, non solo per localizzare una mera posizione geografica, ma soprattutto per esaltare le peculiarità (quelle più folkloristiche) del territorio in cui è nato. Bene, bravo, bis! (C.M.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic