SPETTACOLI Tv e Radio         Pubblicata il

A Cerignola si assegna la fascia di Miss Miluna

condividi


Cerignola (Fg), 2 LUG – La carovana di Miss Italia fa tappa per la prima volta in provincia di Foggia. Domani sarà Cerignola ad ospitare una selezione ufficiale del più prestigioso concorso di bellezza. In piazza Matteotti si assegnerà la fascia di Miss Miluna, che consentirà alla vincitrice di accedere a Miss Puglia in programma il 22 agosto a Monopoli, ultima tappa prima della finale nazionale del 14 settembre a Jesolo in diretta su La7. Le altre ragazze premiate accedono alle selezioni regionali del Concorso. A tutte le concorrenti, invece, sarà riservato un veloce corso di trucco realizzato dall'Accademia “Cesvim”. Per l'occasione la "Homewear" di Corato farà sfilare alcuni modelli che presenteranno la collezione dello stilista Renato Balestra.
La tappa di Cerignola, organizzata dall'agenzia foggiana “Parole & Musica” di Mimmo Rollo, esclusivista del marchio di Miss Italia per la Puglia, e patrocinata dall'amministrazione comunale, inizierà alle 21 e l'accesso è libero a tutti. Alla selezione possono iscriversi gratuitamente le ragazze di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il prolungamento dell'età è una delle due novità introdotte quest'anno nel regolamento del Concorso, l'altra consente di partecipare alle ragazze nate in Italia da genitori stranieri che vivono nel nostro Paese da almeno 18 anni con continuità, ma che per motivi burocratici non hanno ancora ottenuto la cittadinanza. Per iscriversi basta compilare il modulo sul sito missitalia.it o presentarsi alle 16 nel luogo della selezione: la partecipazione sarà convalidata soltanto dopo un casting.
Lo spettacolo del tour pugliese di Miss Italia ideato da Mimmo Rollo quest'anno è un tributo a due grandi personaggi del mondo dello spettacolo, le cui carriere sono state caratterizzate dalla figura della donna. I destini incrociati dello storico patron di Miss Italia Enzo Mirigliani, in occasione del 75esimo anniversario del Concorso, e del cantante pugliese Domenico Modugno, a vent'anni dalla sua scomparsa, saranno ripercorsi in un originale musical interpretato dagli attori Antonella Carone e Tommaso Terrafino. Un tributo rivolto soprattutto alle nuove generazioni, che rivivranno il percorso di due uomini di successo che hanno creduto nella bellezza dei propri sogni.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic