SPORT Altri sport         Pubblicata il

Baseball club Foggia: doppio boom all’esordio

condividi


Due vittorie dei ragazzi di Strippoli all’esordio in Serie A. Fantastiche vittorie che aprono al meglio la stagione.
Non poteva iniziare meglio la stagione del Baseball Club Foggia nel campionato di Serie A Federale. I ragazzi di coach Salvatore Strippoli hanno portato a casa una doppia vittoria in casa dell’Anzio, avversario designato dal calendario per l’esordio nella categoria, per la prima volta nella storia del baseball foggiano. “Che esordio fantastico – ammette il vice presidente Nino Passiante – raggiante per il risultato ma anche per il gioco dimostrato. Abbiamo giocato ad altissimi livelli, sia noi che loro, si è visto un bellissimo baseball”.
Prima gara equilibratissima, in mattinata, con i foggiani che la spuntano al 10° inning con il punteggio di 1-2. All’extra inning (le gare si giocano su una lunghezza di 9 inning) la squadra foggiana ha cacciato fuori il meglio dai suoi uomini portando a casa Gara 1. I padroni di casa erano andati in vantaggio al 4°, per poi essere recuperati all’8° e superati al 10° inning.
Nel secondo match, quello del pomeriggio, la squadra foggiana parte subito forte, portandosi sul 2-7 prima, e sul 2-10 poi, infine il ritorno degli avversari per il 6-11 finale.

Una partenza a razzo, quindi, in questo campionato di Serie A Federale con i foggiani che non soffrono la lontananza dal pubblico di casa, portando a casa l’intera posta in palio, ma soprattutto “rompendo il ghiaccio” con la categoria e prendendo consapevolezza dei propri mezzi che, viste le premesse, sembrano ottimi per questa categoria.
Come il BC Foggia, anche Grosseto ha portato a casa una doppia vittoria, in casa contro Viterbo (9-3 e 14-2), mentre Polisportiva Padule e Jolly Roger si dividono la posta in palio (13-2 e 3-4).

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic