SPORT Altri sport         Pubblicata il

Sporting Altamura troppo più forte, N.Lucera Calcio ancora alle prese con i suoi limiti

condividi


La Nuova Lucera Calcio ancora punita in casa e con un risultato pesante. I biancocelesti nulla hanno potuto contro il quotato Sporting Altamura, probabilmente la migliore squadra vista al Comunale in questa stagione. Gli ospiti hanno giocato in dieci dalla mezz'ora del primo tempo; tuttavia, non possiamo non sottolineare come i padroni di casa abbiano concesso loro errori e situazioni favorevoli.
La partita si è subito messa male per la compagine di casa, trovatasi già al 3' di gioco in svantaggio per la rete di Dibenedetto, sugli sviluppi di una punizione battuta da Chisena. Guidati da capitan Ricci, i biancocelesti hanno provato ad organizzare giocate accettabili, ma il raddoppio dei murgiani è giunto al 23' con Pappapicco, tra qualche incertezza difensiva. Al 29', però, Ricci si è presentato solitario davanti a Girolamo che, superato, lo ha atterrato. Calcio di rigore ineccepibile ed esplusione per il portiere. Dagli undici metri, l'attaccante lucerino ha spiazzato Coretti, entrato in campo al posto di Chisena.
Nella ripresa gli uomini di Torre, sono partiti con maggiore grinta, pur senza impensierire gli avversari che, anzi, con veloci ripartenze sono riusciti a pervenire al terzo goal ad opera del solitario Dibenedetto. La Nuova Lucera Calcio ha accusato il colpo ed è stata solo capace di lanciare Barisciani sulla corsia di destra, in un'occasione, chiamando Coretti all'uscita disperata. Al 27', Torre ha fatto esordire Di Virgilio. Poi, c'è stato solo la quarta marcatura di Castoro, un colpo di testa basso apparso non irresistibile.
Domenica, 9 febbraio, trasferta contro il Gargano Calcio.
 
Risultati della 21esima di Promozione
Carapelle-R.Rutiglianese 4-0
Cellamare-Atletico Corato 1-1
Fortis Murgia-Celle San Vito 2-1
Giovinazzo-Canosa 3-0
Monte Sant'Angelo-Bitonto rinviata
Nuova Andria-Virtus Bitritto 1-1
Nuova Lucera Calcio-Sporting Altamura 1-4
Real Bat-Gargano Calcio 4-3
U.C.Bisceglie-Real Modugno 3-2
 
Classifica
Bitonto 55
Sporting Altamura 46
Cellamare 44
Canosa 38
Atletico Corato 37
Monte Sant'Angelo 36
Real Modugno 34
Unione Calcio Bisceglie 30
Carapelle 29
Real Bat 27
Fortis Murgia 26
Giovinazzo 23
Celle San Vito 21
Gargano Calcio 19
Rinascita Rutiglianese 19
Virtus Bitritto 15
Nuova Lucera Calcio 7
Nuova Andria 7

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic