CULTURA Lucera         Pubblicata il

Presentazione a Lucera 'Il libro dell’amore proibito' di Mario Desiati

condividi


Il libro dell’amore proibito Mario Desiati Carmela Vincenti

Giovedì 23 Gennaio 2014, l'Associazione Mediterraneo è Cultura, in collaborazione con ilL Gruppo Spazio Boal e  Lupus in Fabula, presentano il romanzo: IL LIBRO DELL'AMORE PROIBITO edito dalla casa editrice Mondadori, realizzato dal famoso scrittore e giornalista MARIO DESIATI.
L'incontro è stato organizzato e curato da Sergio Colavita, si svolgerà presso la sede del Lupus in Fabula in via Mazzacarra n°4 Lucera, ed è stato curato e organizzato da Sergio Colavita, con letture affidate alla nota attrice  barese Carmela Vincenti.
Seguirà successivamente un aperitivo letterario durante il quale i partecipanti potranno rivolgere delle domande sul romanzo realizzato dallo scrittore.

Mario Desiati Nato a Locorotondo, cresciuto a Martina Franca, scrittore e giornalista. Dal 2003 si è trasferito a Roma, dove è stato caporedattore della rivista Nuovi Argomenti ed editor junior della Arnoldo Mondadori Editore. Dal 2008 a ottobre 2013 si è occupato della direzione editoriale di Fandango Libri confluita oggi nel gruppo indipendente Fandango editore. Ha scritto e pubblicato poesie, antologie, saggi e romanzi. Collabora con La Repubblica e L'Unità. Sue opere sono tradotte in inglese, tedesco, francese, spagnolo, olandese, coreano. È autore tra gli altri di Neppure quando è notte, Vita precaria e amore eterno, Il paese delle spose infelici (da cui è tratto l'omonimo film di Pippo Mezzapesa) e Ternitti (finalista al premio Strega 2011).

Carmela Vincenti Attrice di teatro, televisione e cinema. Autrice dei suoi monologhi teatrali tra cui "Una serata veramente orribile", "Spose", "Donne molto occupatissime" e "Ti scrivo dalle nuvole ... a Maria". Ha lavorato in teatro con Tonino Pulci, Giancarlo Sammartano, Michele Mirabella, Toni Garrani, Patrick Rossi Gastaldi, Michal Znaniecki, al cinema con Carlo Verdone in “Compagni di scuola”, Pupi Avati in “Il testimone dello sposo”, Carlo Vanzina in “Selvaggi”, Luca Lucini in “Tre metri sopra il cielo” e con Giovanni Vernia e Paolo Uzzi in “Ti stimo fratello”. In televisione ha partecipato a Aperto per ferie e L'Italia s'è desta con Michele Mirabella, La piscina (1991) con Alba Parietti, Ritira il premio con Nino Frassica, ed è stata inviata speciale nella trasmissione di Antonio Lubrano Mi manda Lubrano. Ha lavorato anche a Canale 5, in Cos'è Cos'è di Jocelyn.

Vincenzo Battista

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic