CULTURA Lucera         Pubblicata il

Indetta la II edizione del premio letterario ’Lamparelli’, la veggente di Lucera

condividi


Con il patrocinio della Diocesi e del Comune
 
E’ stata indetta la seconda edizione del premio letterario a ricordo della veggente lucerina Rosa Lamparelli, per la quale, come è noto, è in corso di valutazione da parte dell’autorità ecclesiale la richiesta per l’apertura del processo diocesano di canonizzazione. Il positivo esito della prima edizione ha indotto l’associazione “Il Covo di preghiera di Santa Caterina”, organizzatrice  della manifestazione, a ripetere l’esperienza, che significativamente ha coinvolto soprattutto molti giovani, diversi dei quali di provenienza dei vicini centri, segno che la fama di santità della veggente ha ormai oltrepassato i confini municipali. Il tema del premio è sostanzialmente lo stesso: “scavare” nel vissuto spirituale di questa donna, non disdegnando di mettere sotto osservazione anche il suo contributo sociale, posto che lo stesso Comune l’ha ritenuta cittadina benemerita, intestandole la strada antistante l’abitazione. Anche in questa occasione, i lavori defluiranno in una raccolta e saranno pubblicati a cura dell’Associazione, in modo da dare alla testimonianza cristiana della veggente la più ampia diffusione, specie nel mondo della scuola.

Lo schema e le modalità  della partecipazione è sostanzialmente identico a quello della prima edizione: ci sarà la partecipazione per tre fasce di età: fino a 20 anni (giovanissimi), da 21 a 40 anni (giovani) e da 40 anni in poi (adulti).  Anche per questa edizione ci sarò il patrocinio dell’Ente Diocesi, tramite il suo distretto culturale “Daunia Vetus”, e quello dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Lucera.  Nella commissione che valuterà i lavori, la Diocesi sarà rappresentata dal sacerdote don Pio Zuppa. Gli elaborati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 31 marzo 2014. Il modulo della domanda ed il regolamento possono essere ritirati presso la sede associativa in Via Mozzagrugno, n.24 o essere reperiti sul sito www.covodipreghiera.it

Così la premiazione:
Giovanissimi: 1° classificato euro 300,00 e targa ricordo; 2° classificato euro 200,00 e pergamena ricordo; 3° classificato: euro 100,00 e pergamena ricordo.
Giovani
: 1° classificato euro 400,00 e targa ricordo; 2° classificato euro 250,00 e pergamena ricordo ; 3° classificato euro 150,00 e pergamena ricordo.
Adulti
: 1° classificato euro 500,00 e pergamena ricordo; 2° classificato euro 300,00 e pergamena ricordo; 3° classificato euro 200,00 e pergamena ricordo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic