CULTURA Mostre         Pubblicata il

'Prove di stampa' per l'artista lucerino Salvatore Lovaglio

condividi


Inaugurazione della mostra domenica 15 dicembre ore 12.00

Come prende corpo un’immagine su una lastra di metallo e quale vita ha quella lastra prima di dare all’artista il risultato immaginato? Questa è l’esperienza che si vuole condividere in occasione dell’esposizione.
Attraverso quali gesti e quali ricerche si è arrivati alla fine del percorso e grazie a tale percorso cosa è cambiato attraverso la materia.
L’esposizione vuole essere la testimonianza di come la materia della lastra risponde ai gesti dell’artista e di come poi il foglio sarà specchio finale di tutto il lavoro. Tale esperienza vuole coinvolgere lo spettatore facendogli rivivere i gesti dell’artista attraverso la documentazione video-fotografica e rendendolo  consapevole di ciò che resta dietro l’opera conclusa, la matrice, risultato unico dei diversi momenti di lavorazione.

La mostra si terrà dal 15 dicembre 2013 al 15 gennaio 2014 presso i locali del Centro Grafico srl in via Manfredonia a Foggia. Sarà possibile visitarla dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00/13.00 e dalle ore 15.30/18.30.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic