NEWS ON LINE Cucina         Pubblicata il

Il Foggia Oktoberfest alla Cantina del Cacciatore

condividi


Foggia, 08 ottobre 2013 – Chi pensa che l’Oktoberfest si organizzi solo a Monaco di Baviera si sbaglia. Venerdì 11 ottobre, a partire dalle 21.30, la Cantina del Cacciatore (in via Mascagni 14) promuove la prima edizione del Foggia Oktoberfest.
L’evento si ispira alla nota manifestazione- la cui fama ha ormai superato i confini di Monaco, della Baviera e della Germania e che nel 2010 ha festeggiato i suoi 200 anni - rivisitandola in chiave foggiana.
Protagonista del Foggia Oktoberfest sarà la birra, servita nei famigeratiboccali, affiancata da un menù bavarese-foggiano proposto da Francesca: scagliozzi, pettole, panino con salsiccia, patate e stinco alla bavarese, würstel con crauti e senape e,in chiusura,krapfen con sciroppo di amarene.
La serata sarà scandita da canti e balli tipici dell’Oktoberfest, entrati a far parte della tradizione bavarese popolare più profonda, che contribuiranno a creare la proverbiale atmosfera festosa.
«IlFoggia Oktoberfest è la prima edizione di un evento che si ripeterà tutti gli anni alla Cantina del Cacciatore, spiega Giuseppe Paoletta che lo ha fortemente voluto inserire nella programmazione 2013, lo abbiamo ideato perché in Cantina è possibile degustare non solo il  vino ma anche la birra. Vogliamo diffondere anche la cultura della birra, come dimostra la nostra carta ‘A tutta birra’.»
L’evento è in linea con la filosofia della Cantina del Cacciatore inaugurata lo scorso anno, con l’idea di proporre un nuovo format che va oltre i confini del bere e del mangiare, come si legge nella home del sito della Cantina (www.cantinadelcacciatore.it): “Stuzzicare e mangiare, in piedi e seduti, con le posate e con le mani. Birra e vino, tipico e innovativo, incontro e convivialità. Bisogni e tendenze, territorio e mondo, eventi e cultura”.
Non ci resta che dire: Prost!
 
Per informazioni e prenotazioni (fino ad esaurimento posti): +39.348.0399065.
www.facebook.com/CantinadelCacciatore.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic