NEWS ON LINE Cucina         Pubblicata il

'Inchiostro da gustare' a Lucera

condividi


Farà tappa domani a Lucera "Inchiostro da gustare" il primo educational-formativo tra Puglia e Molise dedicato all’eccellenza enogastronomica e alla qualità agroalimentare. L’evento prevede workshop, case history, laboratori gastronomici, tour, presentazione libri e spettacoli teatrali.
 
Il programma prevede alle ore 15 una visita presso l'Azienda agricola Paglione, dove si terrà una lezione sulla commercializzazione dei prodotti agroalimentari; alle ore 16 è previsto una visita guidata a cura della Pro Loco, mentre alle 18 presso Palazzo D'Auria Secondo un workshop diviso in due momenti, il primo relazionato da Raffaele Valletta tratterà dell'"Efficacia della comunicazione per vincere la sfida dei mercati". Nel secondo la giornalista Cinzia Montagna affronterà il tema "Comunicare il territorio in modo innovativo: l'esempio dell'Infopoint di Stradella - Oltrepò Pavese". Infine Presso il supermercato Conad si degusteranno prodotti tipici nel "Mercatino del gusto".
L'iniziativa patrocinata da Slow Food-Foggia e Monti Dauni, Picchio Comunicazione, Aforis, Ordine dei Giornalisti della Puglia e dal Comune di San Marco in Lamis, rientra in un articolato programma che si estende in più giornate, la prima fase va dal 27 al 29 settembre, la seconda inizierà il 4 ottobre per concludersi il 6. Lo svolgimento è previsto non solo a Lucera, ma anche presso altre sedi, come l'Oasi S. Maria di Stignano e San Marco in Lamis. Sono altresì previste escursioni didattiche anche in Molise.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic