CULTURA Mostre         Pubblicata il

A Lucera c'è 'Il carcere in mostra'

condividi


Lo studio legale CLEMENTE-DI GIOIA ospita, dal mese di settembre 2013 la mostra permanente dal titolo "La vera sfida è vivere: Parlare alla vita...": quadri realizzati dai detenuti della Casa Circondariale di Lucera, attraverso cui si racconta chi vive lo stato detentivo.

L'esposizione permanente nasce dalla collaborazione dello Studio Legale con la nostra Associazione, che da anni lavora in prima linea per migliorare le condizioni di vita dei detenuti e delle loro famiglie, a seguito di un progetto realizzato sotto la guida della maestra d'arte Giovanna Seta.

Funzionale, sobria e luminosa è la Sala che gli è stata dedicata, cercando di rispecchiare lo spirito stesso dell'iniziativa e proprio dello Studio Legale: la sensibilità alle tematiche sociali, l'innovazione, l'apertura a nuove idee e stimoli, la capacità di trovare soluzioni innovative.

La sala, come spazio dedicato alla "legalità", sarà utilizzata per incontri e dibattiti tesi alla valorizzazione delle vere risorse del territorio. Sono a tal fine presenti, in una vetrina appositamente allestita, prodotti realizzati da imprese lucerine sensibili ai problemi di soggetti svantaggiati, quali detenuti ed ex-detenuti.

Lo Studio legale "Clemente-Di Gioia" è a Lucera, alla via A. Moro 72.

Per vedere "virtualmente" la Galleria dei quadri si può visitare il sito internet www.clementedigioia.it, alla pagina http://www.clementedigioia.it/galleria.html

Per fissare un appuntamento si può chiamare al numero 0881.542834 oppure inviare una e-mail all'indirizzo info@clementedigioia.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic