CULTURA Incontri         Pubblicata il

Il Teatro Garibaldi di Lucera ospita il convegno della Società Italiana di Radiologia Medica

condividi


Sarà il Teatro Garibaldi di Lucera, all'interno di palazzo Mozzagrugno in pieno centro storico, ad ospitare il convegno congiunto della Sezione di Etica e Radiologia Forense e del gruppo regionale pugliese nelle giornate di venerdì 27 e sabato 28 settembre.

I lavori del congresso, che assume una valenza di non poco momento in chiave medico-scientifica, si apriranno alle ore 9.00 di venerdì con i saluti dei vertici nazionali e regionali della Società Italiana di Radiologia Medica nel centenario della fondazione della SIRM.

Seguiranno gli interventi del Sindaco di Lucera Pasquale Dotoli, dell'Assessore regionale alla Salute Elena Gentile e del Rettore dell'Università degli studi di Foggia Giuliano Volpe. Dopo la tavola rotonda della mattina, dalle 14.30 in poi, si terranno i lavori congressuali per il rinnovo della presidenza associativa. Chiuderà la seconda e conclusiva sessione, nel corso della prima giornata di studi, la relazione su 'Sanità sostenibile tra etica e piani di rientro' a cura del dottor Mario Morlacco.

Sabato 28 settembre, terminata la fase degli aggiornamenti, l'assemblea elettiva, formata dai soci iscritti alla Sezione Etica e Radiologia Forense, proclamerà la nuova presidenza per il triennio 2014-2016.

All'importante iniziativa convegnistica di Lucera sono stati attribuiti 10 crediti ECM nelle professioni e nelle discipline accreditate: Radiodiagnostica, Medicina Legale e Organizzazione dei Servizi Sanitari di Base.

L'evento formativo si avvale dei patrocini concessi dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Foggia e dal Comune di Lucera. Inoltre, a far parte della segreteria organizzativa, sono stati chiamati studiosi e professionisti della materia provenienti da Napoli, Genova, Pistoia, Cremona e dalle più vicine Foggia, San Severo e San Giovanni Rotondo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic