NEWS ON LINE Spazio aperto         Pubblicata il

Politica e donne a Lucera, le opinioni di una lettrice

condividi


Qualche giorno fa avevamo pubblicato un articolo dal titolo 'Politica Lucera: Pietro Di Carlo e Deborah Testa possono aspettare', riassuntivo della situazione esistente nell'attuale amministrazione della città, focalizzando l'attenzione su Pietro Di Carlo e Deborah Testa. Una nostra lettrice ci ha inviato in merito la sua opinione, che riteniamo giusto pubblicare nell'apposito 'Spazio Aperto' dedicato, appunto, agli interventi degli utenti:

Sono un'assidua lettrice di Lucerabynight, quotidiana direi, e voglio pubblicamente complimentarmi con voi per l'importanza che state dando alle donne in politica.Un interesse che non ho visto su altri organi di informazione. Da cittadina semplice, sommersa da tanti impegni, trovo solo ora il tempo e la spinta per dire la mia.
Sono stata una sostenitrice di questa Amministrazione  alle scorse elezioni, ma ora non ho parole per esprimere la mia tristezza. Lucera và a rotoli, stiamo perdendo tutto: Ospedale, Tribunale, Agenzia dell'Entrata, non c'è un settore che si salvi. In più sono una donna e come tale ho ammirato da subito la Prof. Testa Deborah perchè ha avuto il coraggio di fare quello che io non avrei mai avuto il coraggio di fare: prendere 30 donne, unirle e fare una lista. Ora com'è andata, andata ( che poi mi risulta non è andata tanto male) Lucera non ha mai visto trenta donne tutte insieme a tentare la scalata a Palazzo Mozzagrugno. In seguito a quelle elezioni credevo che il Sindaco agevolasse, premiasse l'entrata di almeno una di loro in Giunta: che si trattasse della stessa Testa o della prima ad avere avuto più voti, infatti la lista rosa sosteneva proprio lui. Invece niente. Sono arrivati anche assessori esterni cioè proprio da fuori Lucera ma delle donne.....nulla. Ci sono rimasta male perchè mi sono dovuta accorgere di aver dato fiducia a chi non aveva fiducia del mio stesso sesso: cioè delle donne. In più sto apprezzando  il comportamento della Testa che non sta intervenendo di propria penna sull'argomento e non so perchè lo fa, se per non alimentare polemiche o perchè c'è poco da dire. Però voglio dire alle donne di non demordere perchè non tutte le amministrazioni sono uguali e quella che hanno portato a Lucera è stata una bella novità di cui se ne parla ancora in modo vivo.                                         

Sig. Maria

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic