SPORT Altri sport         Pubblicata il

Tutte sul podio le ginnaste di Lucera al campionato nazionale Gold e Grand Prix di ginnastica ritmica

condividi


Esibizione al nastro Le atlete della Ginnastica “Luceria” Lo schieramento Esordienti

Si è chiuso con un grande successo sia agonistico che organizzativo il campionato nazionale Gold e Grand Prix di ginnastica ritmica per la prima volta disputato a Lucera.
La manifestazione facente parte del circuito Confsport nello scorso week-end ha offerto due giorni di esibizioni in cui circa 170 atlete provenienti da otto regioni italiane (Lombardia, Toscana, Umbria, Toscana, Lazio, Campania, Abruzzo e Puglia) hanno mostrato in pedana grazia, forza e bellezza con gli attrezzi di palla, cerchio, fune, nastro e clavette.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione sportiva Ginnastica Luceria e dal Comitato provinciale Confsport, con il patrocinio del Comune di Lucera, con l’esito finale grandemente elogiato dal presidente nazionale Paolo Borroni presente per l’intero ciclo di gare.
“Per noi era una prova importante che abbiamo superato in maniera soddisfacente – ha commentato il presidente provinciale Mauro Mazza – tant’è vero che ritengo siano state gettate le basi per altri appuntamenti di questo livello con cui offrire al panorama sportivo di Capitanata un’occasione di promozione di una disciplina di così rara bellezza”.
“Siamo compiaciuti sotto tutti i punti di vista – ha aggiunto Maria Antonietta de Sio, presidente della Ginnastica Luceria e consigliere nazionale Confsport – sia per la prestazione tecnica della nostre atlete che per l’allestimento della manifestazione che tanti apprezzamenti ha ricevuto in termini di efficienza e capacità di coinvolgimento, favoriti dalla bellezza e dalla funzionalità del nostro palasport. In un intero fine settimana abbiamo dimostrato di poter dare un importante contributo alla nostra città anche con il turismo sportivo, con tre alberghi completamente esauriti. Peccato non aver avuto supporto da altri soggetti deputati all’accoglienza dei tanti visitatori arrivati a Lucera”.
 
Dal punto di vista strettamente sportivo, invece, la Ginnastica Luceria ha piazzato le sue quattro squadre tutte sul podio. Nella categoria Esordienti, sia la formazione A (Mariella Di Nardo, Berenice Di Croce, Daniela Serra, Benedetta Lembo, Marta Bruno) che la B (Lucia e Fabiana Di Giovine, Giusy Palumbieri, Gaia Marchitto, Sofia Sena, Alessia De Santis) hanno ottenuto altrettanti secondi posti, mentre al terzo posto si è classificata la squadra C composta da Sara Abate, Giulia Olivieri, Martina Colucci, Ilaria Antonelli e Swami Simonetti. 
Nella categoria Ragazze, infine, altro terzo posto per la squadra formata da Miriam Di Giovine, Conny Notarstefano, Valentina D’Aries e Angela Campanelli.
 
Il prossimo appuntamento con la pedana è fissata per l’11 giugno con il sempre atteso saggio finale che si terrà ancora una volta nella struttura di Viale Canova.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic