CULTURA Incontri         Pubblicata il

IDEEsperienze per il centro storico di Monte Sant'Angelo verso l'Unesco

condividi


Forum di discussione sul futuro del centro antico della città dell'Angelo promosso da Arci, Legambiente e Diario Montanaro, con la collaborazione del comune di Monte Sant'Angelo. L'incontro inizia un percorso di riflessione su quali attività, quale regime di tutela e quali politiche attive possono investire il centro storico per rimetterlo in gioco, ma senza distrugge ciò che resta dei suoi valori essenziali. L'incontro mira in particolare ad esaminare le possibili iniziative di valorizzazione della zona antica, con particolare riguardo alle iniziative artigianali, culturali e di spettacolo capaci di creare flussi attivi di visitatori e fruitori. La discussione sarà incentrata su esperienze concrete che altri comuni stanno realizzando che stanno portando a risultati interessanti.

All'ncontro, che si terrà alle ore 17 di venerdì 29 febbario nel museo Tancredi di Monte Sant'Angelo, partecipano: Franco Salcuni della direzione nazionale di Legambiente, Angela Bisceglia dell'Arci di Monte Sant'Angelo, Matteo Totaro del Diario Montanaro, Andrea Ciliberti, sindaco di Monte Sant'Angelo, Nicola Vascello, commissario dellAPT fi Foggia, Franco Parisi, Vice Presidente della Provincia di Foggia, Mario Simonelli, Sindaco di Orsara di Puglia, Luciano Castelluccia, direttore artistico del Carpino Folk Festival.

 

L'iniziativa si inserisce nelle attività del "Patto per il rilancio di Monte Sant'Angelo a partire dalla sua salvaguardia", siglato dalle tre associazioni promotrici.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic