SPORT Atletica         Pubblicata il

Le ginnaste della Luceria brillanono a Spoleto in seria A

condividi


Continua l’esaltante carrellata di partecipazioni a finali nazionali Confsport da parte dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria. Dopo l’exploit al campionato di serie C a Norcia, la squadra allenata da Maria Antonietta de Sio si è messa in grande evidenza anche a Spoleto, dove nello scorso fine settimana si è disputato il campionato di serie A di Specialità di ginnastica ritmica.
Al termine della manifestazione sono ben otto le atlete salite sul podio, tutte nella categoria Allieve.
Nelle esibizioni individuali Daniela Serra ha ottenuto un doppio grande risultato, vincendo la sua gara con l’attrezzo del cerchio e arrivando seconda al corpo libero, mentre Berenice Di Croce ha ottenuto il terzo posto alla fune.
Nella competizione a coppie altre importanti soddisfazioni con Benedetta Lembo e Marta Bruno vittoriose sia al cerchio che al corpo libero, con quest’ultima specialità che ha visto imporsi anche le gemelle Lucia e Fabiana Di Giovine. Secondo posto, invece, per Sofia Sena e Alessia De Santis ancora al cerchio.
 
“In questa manifestazione avevo il doppio ruolo di allenatrice e presidente della società – ha commentato Maria Antonietta de Sio – e posso dire che si è trattato di un doppio compiacimento vedere le ginnaste dare il meglio di sé in pedana in un contesto affollato e competitivo, mostrando padronanza esecutiva e grande fluidità e armonia nel movimenti. I risultati ottenuti sono il giusto riconoscimento al loro impegno e per i rispettivi genitori che con lo stesso entusiasmo e partecipazione condividono tutti gli impegni societari”.
 
L’importante novità di questa stagione in realtà riguarda proprio Lucera, visto che nei prossimi 25 e 26 maggio è in programma al palasport comunale il campionato nazionale Gold e Grand Prix di ginnastica ritmica, organizzato dalla Ginnastica Luceria in collaborazione con il Comitato provinciale Confsport.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic