CULTURA Mostre         Pubblicata il

Corso di ARTE TERAPIA

condividi


L’Associazione di volontariato “LAVORI IN CORSO”,
in partenariato con “I DIVERSABILI” ONLUS e l’Associazione Culturale “AMICI DI DON PASQUALE”

organizza

“COLORIAMO LA VITA:
fondamenti teorici e pratici
di
ARTE TERAPIA”

Il corso di formazione, totalmente gratuito, fornirà le competenze di base su i mezzi espressivi del disegno e della pittura, permettendo ai volontari il loro utilizzo in un contesto di sperimentazione.
Nello specifico il corso si strutturerà in una parte teorica, sui principi base dell’arte terapia, e una parte pratica, destinata all’apprendimento delle tecniche pittoriche di base e a lavori di gruppo per la realizzazione di un progetto di arte terapia. Il corso, rivolto a volontari di associazioni di volontariato e a cittadini, servirà a preparare al meglio soprattutto coloro che lavorano con categorie “deboli”, quali disabili, anziani, ammalati, carcerati, adolescenti con disagi psicologici, che potranno trovare nel disegno e nella pittura un mezzo importante per esprimere e comunicare la loro interiorità, punto di inizio per alleviare le poro problematiche.

Il corso, finanziato dal Ce.Se.Vo.Ca. nell'ambito del "Bando Formazione 2007", si svolgerà presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie, a partire dall' 11 marzo 2008, per un totale di 36 ore; al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.


Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi alla segreteria organizzativa del corso, presso la Parrocchia S. Maria delle Grazie, in via Donatello 1, nei giorni di martedì e di giovedì, dalle ore 19 alle ore 21 e/o telefonare al 329.6772523

Website:  www.lavori-incorso.it         E-mail: info@lavori-incorso.it

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic