AMBIENTE Wwf         Pubblicata il

Volturino: Non solo carta nella nuova discarica?

condividi



Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del COMITATO PER LA DIFESA DELLA LEGALITA’, DELLA SALUTE , DEL TERRITORIO E DELL ‘AMBIENTE.


NON SOLO CARTA!

A Volturino,  località “SELVAPIANO”, completamente immersa nel verde di secolari  ulivi , qualcuno vuole realizzare un Impianto per la messa in riserva di rifiuti speciali non pericolosi. Si tratta cioè di un impianto destinato al riciclo di rifiuti urbani provenienti dalla differenziata e dalle attività produttive locali e non . L’impianto non tratterà solo carta , come qualcuno ha diffuso per tranquillizzare e nello stesso tempo sviare e disinformare la cittadinanza, ma anche ferro, acciaio, ghisa, materiali tessili ,plastica, oli esausti animali e vegetali , pneumatici, toner , cartucce , elettrodomestici oltre che la frazione organica dei rifiuti solidi urbani. L’iniziativa preoccupa la quasi totalità della popolazione di Volturino e Motta Montecorvino, dove si è costituito un COMITATO PER LA DIFESA DELLA LEGALITA’,DELLA SALUTE ,DEL TERRITORIO E DELL ‘AMBIENTE dei succitati comuni.
Il Comitato approva l’ iniziativa imprenditoriale alla quale va il proprio plauso ed incoraggiamento, ma chiede all’ Amministrazione di individuare un diverso sito lontano dalle attività agricole, commerciali e abitative della zona.
 

COMITATO PER LA DIFESA DELLA LEGALITA’, DELLA SALUTE , DEL TERRITORIO E DELL ‘AMBIENTE

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic