CULTURA Incontri         Pubblicata il

Il mondo dello spettacolo ed un oscuro passato in un libro al Leo Club Lucera: 'La vita tra le dita'

condividi


Il prossimo 16 Marzo il giovane autore foggiano Francesco Paolo Curci presenterà il suo romanzo presso il Circolo Unione di Lucera.
Il Leo Club Lucera, in collaborazione con il Lions Club Lucera, presenta Sabato 16 Marzo, a partire dalle 18.30, presso il Circolo Unione di Lucera, il romanzo d’esordio del giovane artista foggiano Francesco Paolo Curci.
Il romanzo, edito da Booksprint, è stato pubblicato in tutta Italia lo scorso novembre ed ha subito colpito i numerosi lettori che lo hanno acquistato. Una riflessione sul mondo dello spettacolo filtrata attraverso gli occhi del protagonista Stefano, il quale condivide con l’autore la passione per la musica ed in particolare per il canto.
Stefano nasconde un passato tenebroso ed oscuro che emergerà passo dopo passo attraverso le pagine che compongono i vari capitoli dell’opera, fino all’epilogo abbastanza inatteso e sorprendente.
A tratti biografico, il romanzo si rivela essere un monito alle nuove generazioni, come lo stesso autore spiega, un incoraggiamento all’uomo comune piuttosto che all’individuo “sui generis”, a non arrendersi di fronte agli ostacoli che si frappongono lungo il percorso esistenziale di ciascuno di noi.
Ad affiancare l’autore la professoressa Francesca Scionti, docente di “Antropologia Culturale e Giuridica” presso l’Università degli studi di Foggia, in qualità di relatrice, che porterà la sua esperienza e la sua cultura, aiutando il giovane scrittore a tracciare un quadro descrittivo della suo volume ed a trattare temi che spaziano dall’antropologia visiva fino alla massmediologia.
A chiudere la serata la voce stessa dell’autore che, essendo principalmente cantante e musicista, interpreterà per il pubblico un brano scritto di suo pugno, che dà il titolo al romanzo stesso.
Ad accompagnarlo ci sarà la famosa pianista foggiana Annarita Martire, la quale, con il suo suono elegante e commovente, contribuirà a rendere magica questa parentesi musicale prevista in chiusura della serata.
Un grande evento si profila dunque in questo weekend lucerino che conterà sicuramente sul sostegno di un folto pubblico che, come sempre accade per la cittadina pugliese, mostra un forte interesse per questi eventi culturali, tanto più se vedono coinvolti talenti locali o giustappunto dizone limitrofe.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic