SPORT Nuoto         Pubblicata il

La lucerina De Leo ottiene la miglior prestazione femminile a Pescara

condividi


di Costantino Montuori

Continua a far incetta di medaglie la nuotatrice lucerina Maria De Leo, classe 1994, che al Secondo Trofeo nazionale della Befana presso le piscineLe Naiadi’ di Pescara ha messo a segno la miglior prestazione femminile. Quattro le sue affermazioni in altrettante gare a cui ha preso parte tuffandosi
nell’acqua clorata e fendendola a forza di bracciate.

L’atleta di casa nostra vi ha concorso gareggiando per i colori della società sportiva foggiana Acsd Pentotary allenata dal tecnico Mario Ciaravella. Nei prossimi mesi la Pentotary prenderà parte, dopo essersi classificata al primo posto in Puglia, al Campionato italiano ‘B’ a squadre per il settore femminile. Si tratta della
prima occasione assoluta per una società pugliese, facile intuire che per la De Leo il proscenio natatorio si allargherà al resto del Paese.

Bene anche l’altra rappresentante di Lucera, Linda Pilla, che si è messa al collo un argento e due bronzi. In precedenza, la De Leo, si era vista premiare, a fine annata, dal Comitato pugliese della Federnuoto, dopo essersi laureata campionessa italiana nella specialità 50 dorso ai Criteria giovanili estivi di Roma 2012.

A seguire ha fatto registrare crono-record nei 100 e 200 metri, coperti ancora a dorso, in vasca da venticinque metri in quel di Riccione. La stagione appena apertasi, con le apparizioni inaugurali, sembra le spianerà la strada (acquatica) verso altri successi. Glielo auguriamo fin da ora.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic