SPORT Altri sport         Pubblicata il

La Focus strapazza il Sorrento e domenica a Lucera attende la Roma

condividi


A cura di Costantino Montuori

Il 2013 calcettistico della Focus Foggia ricomincia come era finito il 2012 con una vittoria. Dopo l’affermazione dicembrina sul Città di Pescara, in terra d’Abruzzo, il quintetto rossonero si è imposto a domicilio del Real Sorrento fanalino di coda a quota 0 punti nel girone B della Serie A femminile di futsal.

Confronto già deciso nella prima frazione con le foggiane avanti 5-1, in virtù delle doppiette di Alessandra Mazzaro e Renata Caputo e della segnatura a firma di Giusy Soldano, decisiva all’andata in quel di Lucera, con un gol per tempo che valse il 2-1 conclusivo.

Nella ripresa fa tutto la Focus, ci scappa pure un’autorete, non prima delle marcature della new entry Rosanna Garruto, della Soldano e della capitano Simona Porcelli. A Scafati, nella prima di ritorno, è finita 8-2 per le daune e domenica 13 gennaio si replica alPalacanovanella zona 167 lucerina, al cospetto della Virtus Roma, quinta forza del raggruppamento.

Staffetta nei minuti finali tra il portiere titolare Cristina Maffei, infortunatasi in uno scontro di gioco, e l’altro estremo difensore Gianna Cinquepalmi. Con la vittoria sulle partenopee la Focus si è tirata fuori dalla zona retrocessione portandosi ad una sola lunghezza dalla settima in graduatoria: l’Atletico Ardea.

Raggiunto dal solerte addetto stampa della Focus, Tiziano Errichiello, coach Domenico Cataneo, allenatore delle focussine, ha esternato tutta la propria soddisfazione in seguito alla seconda vittoria consecutiva nella massima divisione nazionale: “Contento del risultato che non è mai stato in discussione ma felice anche delle risposte positive che ho avuto da alcuni esperimenti in campo
.

Ho provato nel ruolo di pivot elementi come Ricco, Castagnozzi, Mazzaro e Soldano traendone risultati positivi in previsione futura. La Caputo ha fatto una gran bella partita con la sua potenza, provando spesso la conclusione dalla distanza e trovando anche la via del gol per ben due volte. Ma tutto il gruppo, compreso la nuova arrivata Garruto, ha giocato alla grande. Ora dobbiamo continuare su questa strada cercando di fare risultato, domenica dopo domenica, per tenere alle spalle le attuali quattro squadre. Da stasera siamo nuovamente fuori dalla zona pericolosa della classifica. Faremo la corsa su Perugia e Napoli per conquistare una salvezza alla nostra portata.

La classifica aggiornata

Az Gold Women 32
Lazio Femminile 26
Futsal Ternana 24
Città di Montesilvano 21
Virtus Roma 19
Aranova Città di Ceprano 19
Atletico Ardea 15
Nuova Focus Foggia 14
Woman Napoli B.Energy 13
Perugia 12
Città di Pescara 4
Real Sorrento 0

Risultati del dodicesimo turno
Città di Montesilvano - Atletico Ardea 0-1
Aranova Città di Ceprano - Città di Pescara 5-4
Virtus Roma - Futsal Ternana 1-3
Perugia - Lazio Femminile 2-7
Real Sorrento - Nuova Focus Foggia 2-8
Az Gold Women - Woman Napoli B.Energy 4-2

La prossima (tredicesima giornata seconda di ritorno)
 
Atletico Ardea - Az Gold Women                   
Lazio Femminile - Città di Montesilvano                   
Futsal Ternana - Aranova Città di Ceprano                   
Città di Pescara - Perugia                   
Woman Napoli B.Energy - Real Sorrento                   
Nuova Focus Foggia - Virtus Roma            
     
 

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic