POLITICA Provincia         Pubblicata il

VIDEO-AUGURI DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA ONOREVOLE PEPE




VAI ALLA VIDEO-INTERVISTA AL PRESIDENTE PEPE...

di Costantino Montuori


Ai microfoni della Web Tv Studio9tv.com, Antonio Pepe, Presidente uscente della Provincia di Foggia, in vista del Natale e del 2013 alle porte, ha tracciato il bilancio di un anno, l’ultimo, che ha sprofondato oltre il crinale (non solo psicologico) della povertà altri 2 milioni di Italiani, in tutto 8, secondo i report dell’Istat.


Quindici milioni i tagli inflitti, nel complesso, dal Governo nazionale all’Ente intermedio di Capitanata, a partire dai 4 milioni e 500mila euro, venuti meno nel novembre 2011 e con il documento di bilancio già approvato.


Si deve guardare con fiducia e, insieme, con speranza al 2013 perché i prossimi dodici mesi possano portare con loro più tranquillità e maggior benessere. In un clima di difficoltà come questo bisogna recuperare il senso di solidarietà provando a comprendere le ragioni altrui. (Stando alla consueta graduatoria de IlSole24Ore, ndr) stiamo risalendo negli indicatori delle classifiche, avvicinandoci ad una realtà come Bari e superandone altre. Si investa nei settori trainanti del territorio: l’agroalimentare, per i prodotti locali, ed il turismo soprattutto sul piano dei posti di lavoro nella nostra realtà”. Questo il Pepe-pensiero a quattro mesi, o giù di lì, dallo scioglimento del Consiglio provinciale insediatosi nell’aprile 2008 a palazzo Dogana.


È stato prorogato il termine che fa delle Province italiane degli Enti di secondo livello e dà facoltà di voto ai soli consiglieri comunali. Vedremo ciò che ci riserverà il prossimo assetto governativo con l’elezione del nuovo Parlamento. Auguri a tutti gli abitanti della Capitanata!”
il messaggio del Deputato foggiano.

ECCO LA VIDEO-INTERVISTA AL PRESIDENTE PEPE...

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic