POLITICA Provincia         Pubblicata il

Area vasta dei monti Dauni

condividi


Il giorno 25 gennaio p.v. alle ore 10 presso la Facoltà di Economia dell’Università di Foggia, è indetta una conferenza stampa per la presentazione del progetto dell’Area Vasta dei Monti Dauni, il percorso di pianificazione di sviluppo territoriale che comprende gli ambiti territoriali delle due Comunità Montane dei Monti Dauni, quella meridionale e settentrionale, insieme al Comune di Lucera. In tale occasione, verranno presentate le strutture politiche e tecniche impegnate sull’area Vasta, ovvero il team di esperti e di rappresentanti istituzionali impegnati nel progetto.

Trenta soggetti istituzionali, in rappresentanza dell’intera economia dell’area dei Monti Dauni pugliesi, che affidano un ruolo centrale all’Università degli Studi di Foggia nella consapevolezza dell’importante apporto di tale Ente nella progettazione, nella ricerca sul territorio e, quindi, nella stesura del documento di Pianificazione Strategica di Area Vasta.

 “La progettazione della Pianificazione Strategica – afferma il Sen. Carmelo Morra, Presidente della Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali, Ente capofila dell’Area Vasta dei Monti Dauni - rappresenta un grande obiettivo per il nostro territorio, un momento di crescita importante e il coinvolgimento della locale Università è un punto di forza di tale percorso.”

Importante anche il ruolo dell’Amministrazione Provinciale, che svolgerà un lavoro di coordinamento delle pianificazioni strategiche delle diverse Aree i cui territori ricadono parzialmente o totalmente nel territorio della Provincia di Foggia. Ciò al fine di assicurare la coerenza e il raccordo programmatico del Piano Strategico dell' Area Vasta dei Monti Dauni con il piano strategico di Capitanata.

All’incontro saranno presenti i rappresentanti istituzionali e tecnici dell’Area Vasta dei Monti Dauni: il sen. Carmelo Morra, Presidente della Comunità Montana dei Monti Dauni Meridionali, Ernesto Cicchetti, Presidente della Comunità Montana dei Monti Dauni Settentrionali, il Rettore dell’Università degli Studi di Foggia, Antonio Muscio, il vice Presidente della Provincia di Foggia, Franco Parisi, il Sindaco di Lucera, Vincenzo Morlacco, il prof. Filippo Reganati Preside della Facoltà di Economia e Commercio della locale Università nonché Coordinatore della Pianificazione Strategica e i Sindaci dei Comuni compresi nell’Area Vasta dei Monti Dauni.

IL R.U.P. Dott. Tommaso Lecce

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic