SPETTACOLI Cinema         Pubblicata il

DOMENICA 11 AL TEATRO DELL’OPERA PROIEZIONE DI ‘TUTTI I SANTI GIORNI’

condividi


La sala proiezioni e conferenze interna al Cine-Teatro dell’Opera Murialdina Locandina della pellicola in proiezione domenica 11 novembre

di Costantino Montuori

Domenica, il Cinema dell’Opera, propone ai cinefili di Lucera e dintorni la visione dell’ultima opera filmica del resta livornese Paolo Virzì: Tutti i santi giorni. Un plot iconico, una narrazione per immagini, di storie che confluiscono nella love story tra il portiere di notte Guido (interpretato dal barbuto Luca Marinelli) e l
’impiegata Antonia (Thony, cantante italiana di origini siciliane, ma che si esibisce in lingua inglese e firma la colonna sonora del film).

La pellicola è ispirata al romanzo ‘La generazione’ di Simone Lenzi e arriva dalle nostre parti dopo l’uscita ufficiale datata 11 ottobre 2012. La sala di proiezione in piazza Murialdo lo propone in data unica, domenica 11 novembre, con due spettacoli alle 18.30 e alle 21. Prezzi: 5 euro per la platea e 6 per la galleria.

Nelle scorse settimane, quelle a cavallo della ripresa alla stagione cinematografica dopo il fermo estivo, la direzione dell’Opera Murialdina aveva lanciato il suo grido di dolore per i costi di gestione derivanti da un’attività, aggredita dalla home vision e dall’allargamento del fenomeno legato alle ‘multi-sala’, che ha finito per soppiantare un’esperienza genuina.

Di qui l’appello alle Istituzioni locali, fino ad ora silenti, e alle associazioni che, se non altro, qualche tentativo di contatto l’hanno prodotto. Soprattutto per allargare la capacità diffusiva del servizio, rendendolo più confacente alle esigenze del pubblico lucerino e di quello dei Monti Dauni. Il voto augurale, per loro e per la nostra realtà, è che ci si riesca sino in fondo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic