POLITICA Provincia         Pubblicata il

Nel problema rifiuti campani anche la Puglia interviene

condividi


La Soc. Coop. Nuova San Michele è autorizzata con Delibera di Giunta della Provincia di Foggia (n. 27 del 23.01.2004) all’esercizio di una attività di discarica per rifiuti speciali non pericolosi sita in agro di Foggia in Località San Giuseppe.

A seguito di specifiche richieste pervenute telefonicamente da parte delle Istituzioni Regionali e Provinciali la Cooperativa ha comunicato la propria disponibilità, nel limite delle proprie autorizzazioni, allo smaltimento di circa 500 tonnellate di rifiuti provenienti dalla Campania.

Alla luce delle limitatissime volumetrie a disposizione della Cooperativa la dichiarata disponibilità rappresenta soprattutto un gesto di solidarietà e responsabilità per la gravissima situazione in cui versa la popolazione campana, il cui bene primario della salute è posto in gravissimo pericolo.

Naturalmente prima delle operazioni di ritiro si attenderanno da tutte le istituzioni (Regione, Provincia e Comune) adeguate garanzie dal punto di vista sia tecnico che normativo per superare i limiti legislativi nazionali e regionali.

Fino ad oggi la Cooperativa non è stata ancora convocata dal Commissariato di Governo e pertanto non è stata avviata alcuna procedura di conferimento prevista alla normativa ambientale vigente.

 

Avv. Michele Vaira

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic