NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

LISTA EMILIANO: “AIUTIAMO LA COOPERATIVA SVEVO IN QUESTA DIFFICILE FASE”

condividi


di Costantino Montuori

Pietro Scioscia
, consigliere comunale espressione della Lista Emiliano, ha lanciato un grido di allarme per richiamare l’attenzione dell’Amministrazione lucerina sul “rischio di perdere la Cooperativa Sociale Svevo con il suo vino Doc”.

Al Sindaco Pasquale Dotoli, non più tardi di ieri e in aula consiliare, ha chiesto di “indire un tavolo istituzionale, convocando gli attuali vertici per mettere in campo iniziative utili”.


Una società cooperativa non è ascrivibile ai soli soci, ma anzi, all’intero territorio. Si deve determinare un momento di confronto, anche rispetto alle esigenze di contadini e coltivatori, che vi hanno sempre conferito e conferiscono le loro uve”
.

È la linea di pensiero esternata da Scioscia, che si è detto pronto ad attivare la Legacoop Puglia, presieduta da Carmelo Rollo, per quanto di sua competenza.


“Sono disponibile anche se la situazione pare onerosa, di concerto con l’Assessore al ramo, Tommaso Iatesta, daremo vita ad un tavolo, e forse si potrebbe accendere un mutuo per ripianare la situazione debitoria che potrebbe esservi”. Sono state queste le esternazioni del primo cittadino, atteso da conferme sul campo già nei prossimi giorni, soprattutto perché si parla di occupazione e lavoro in un momento di crisi economica a dir poco stringente in una realtà come la nostra.


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic