NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

LAVORATORI PRECARI DEL COMUNE, ATTESA PER LA STABILIZZAZIONE

condividi


di Costantino Montuori

“Si spera di concludere la stabilizzazione dei 14 ex Lavoratori Socialmente Utili in organico presso il Comune di Lucera”. Parole e musica dell’Assessore comunale (e provinciale) alle Finanze Raffaele Di Ianni, che le ha pronunciate nel corso del recente comizio in piazza Duomo, tenuto dalla maggioranza di centrodestra. Entro fine mese, se ne dovrebbe sapere di più, soprattutto alla luce dell’approvazione imposta dal bilancio 2012.

Come si ricorderà i precari comunali avevano avviato un presidio permanente in aula consiliare, portato avanti dall’11 al 12 settembre scorsi per attivare lo stato di agitazione, con un’eventuale richiesta al Prefetto di Foggia, in modo da ottenere e fissare la data di un incontro, presso l’Ufficio di Governo del capoluogo dauno, con l’Amministrazione Comunale di Lucera.

Accanto a loro i rappresentanti della Camera del Lavoro CGIL di via a Porta Foggia, a partire dal coordinatore locale Liano Nicolella, con il quale avevano stabilito l’occupazione simbolica della sala, in cui si tiene il Consiglio Comunale, al primo piano del Palazzo di Città.

Aggiornamenti sulle tappe relative al processo di stabilizzazione di queste unità lavorative potrebbero maturare, a questo punto, nei giorni e nelle settimane a venire. Ve ne renderemo conto più avanti.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic