NEWS ON LINE Cucina         Pubblicata il

PER HALLOWEEN PREPARIAMO I RAGNO-BISCOTTI

condividi


Volete un'idea originale e fantasiosa per festeggiare Halloween con i più piccoli? Siete pronti a dolcetto o scherzetto? Ecco per voi i simpatici 'ragno-biscotti'.

Procuratevi:

200 grammi di burro a temperatura ambiente
200 grammi di zucchero semolato
200 grammi di farina
4 uova
½ cucchiaino di lievito in polvere
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
6 cucchiai di cioccolato a pezzi o tritato

Riscaldate il forno a 180° C e preparate 12 cartine per dolci, meglio se di colore marrone. Mettere il burro, lo zucchero e la farina in una terrina. Rompere le uova in una ciotola più piccola e sbattetele bene.

Aggiungere il lievito e la vaniglia nella ciotola più grande, poi battere con una frusta elettrica o a mano fino a che diventa tutto liscio e cremoso. Unite il cioccolato. Distribuite nelle cartine e infornate per 20/25 minuti fino alla doratura.

Con uno stecchino inserito nel mezzo di uno dei dolci vi renderete conto se l'impasto è ben cotto. Se sì, dovrebbe uscire pulito. Raffreddate su una gratella. Per decorare le tortine, srotolate le rotelle di liquirizia e tagliate in lunghezze con le forbici per fare le gambe del ragno. Mettetene 8 nella parte superiore di ogni tortino, facendo piccoli tagli con la punta di un coltello affilato per assicurarle al dolce.

Spalmate un cucchiaio di crema al cioccolato (tipo Nutella) sulla parte superiore. Usate dei pezzi di cioccolato per fare gli occhi e della liquirizia rossa per la bocca.

I bambini ne andranno matti. Per festeggiare Halloween questi biscotti sono perfetti. Belli anche da regalare. Potete conservarli all'asciutto ed al fresco per qualche giorno.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic