CULTURA Mostre         Pubblicata il

Serata cinematografica: “Metti una sera con … Alessandro Piva”

condividi


L’Associazione culturale “Mediterraneo è cultura”, in collaborazione con il Comune di Lucera – Assessorato alle Politiche Giovanili - presenta “Metti una sera con… Alessandro Piva”.

Presso la Rotonda concertino nella Villa Comunale di Lucera si svolgerà giovedì 2 agosto 2012 una serata cinematografica con il regista de “LaCapaGira”.

Pensato come un momento d’incontro per offrire ai giovani e a tutta la città l’occasione di interagire concretamente con la settima arte,
occasione per sottolineare la valenza sociale del cinema e il suo potere quale strumento di aggregazione, integrazione e scambio di opinioni, vedrà la presenza del regista con il quale, dopo le proiezioni, il pubblico potrà avviare un dibattito.

La serata comincerà alle 21.00 con “Henry” (2012), ultimo film di Alessandro Piva liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Mastrangelo. Sullo schermo frequentazioni sbagliate, gang, omicidi, poliziotti ed eroina in una Roma che non è quella dei papi e delle auto blu. Tra gli interpreti Carolina Crescentini, Dino Abbrescia, Paolo Sassanelli, Michele Riondino e molti altri.

Alle 23,00 sarà la volta dell’”Hotel Gallimard” (2012) del regista lucerino, collaboratore dello stesso Piva, Luciano Toriello. Barricati nel glorioso Hotel Gallimard un filmaker indipendente e un suo amico attore passeranno da rapitori ad ignari protagonisti di un reality show.

Ultima proiezione, alle 23.30 con “LaCapaGira” per la regia di Alessandro Piva che con questo film ha ottenuto Ciak d’oro, Nastro d’Argento e David di Donatello nel 2000. La pellicola che mostra le vicende di un gruppo di piccoli criminali baresi alle prese con un grosso carico di cocaina, è ricca di modi di dire tipici del luogo ed è tra le produzioni baresi che ha avuto più successo in Italia.

A seguire incontro – dibattito con i due registi.

Ufficio stampa Mediterraneo è cultura

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic