SPORT Motori         Pubblicata il

Auto: arriva la 107 Restyling

condividi


La Peugeot 107 Restyling vista di fronte Il posteriore della vettura made in France

Una francesina frizzantina

 

GROTTAMMARE– La Peugeot rinnova con un leggero restyling la sua piccola citycar: la 107. La piccola francese è disponibile al lancio con un 1000 a benzina da 68 cavalli disponibile negli allestimenti Access, Active, Urban Move. Esternamente la 107 è stata modificata dagli ingegneri Peugeot solo in pochissimi dettagli: a cambiare è stato il frontale.


Frontale dove ora abbiamo un nuovo cofano bombato, un nuovo paraurti che raccoglie al suo interno la mascherina grigliata, l'alloggiamento targa e le luci diurne a led. Il resto del compatto corpo vettura non è stato toccato, cosiccome non è stato toccato il posteriore dove troviamo il portellone in vetro incorniciato dai gruppi ottici a forma di triangolo isoscele.

Internamente l'abitacolo, è rimasto pressochè immutato: comodo e spazioso nonostante le forme compatte esterne. Costruito con criterio e con materiali di buona qualità, abbiamo la consolle centrale racchiusa in posizione centrale (comandi clima e radio cd), mentre dietro al volante di nuovo disegno troviamo il quadrante del contachilometri, mentre in posizione rialzata, a sinistra, sempre dietro al volante, troviamo il contagiri.


Ed ora il momento del test drive: la Peugeot 107 provata è stata la 1000 Access 5 porte da 11.500 euro. La nuova 107, è cambiata in pochissimi dettagli, confermando le forme di vettura compatta per la città che ne hanno decretato la fortuna in questi anni sul mercato italiano.


Su strada la 107 è la perfetta cittadina: compatta nelle forme, si parcheggia in pochissimo spazio, si guida in maniera pratica e intuitiva, è l'ideale per neopatentati e giovani che vogliano avere un auto comoda e facile da usare in città. Ma la 107 è adatta anche a un uso extraurbano, grazie a prestazioni brillanti date dal 1.000 a 3 cilindri da 68 cavalli, che non solo garantisce prestazioni che permettono alla piccola Peugeot di essere agile anche fuori dalla città, ma anche costi di gestione ai minimi grazie a consumi irrisori.


Infine il listino prezzi: si va da 9.750 euro della 1000 Access 3 Porte fino ad arrivare a 12.900 euro della 1.000 5 porte Urban Move (Benzina).

 

Bruno Allevi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic