POLITICA Provincia         Pubblicata il

VIDEO: Le donne dell’Unione di Capitanata: “Voglia di pari opportunità”




Unione di Capitanata, voglia di pari opportunità’.
Parte raccolta firme in tutti i comuni della provincia

Qui trovi il servizio video: http://www.studio9tv.com/zoom.asp?id=2319
 
Un incontro partecipato, ricco di interventi e spunti interessanti alla presenza non solo dei vertici del partito, ma anche di interlocutori impegnati a sostenere alcune tematiche estremamente attuali e importanti, come la sottoscrizione della proposta di legge popolare relativa all’introduzione della parità di genere nella legge elettorale regionale.

Ieri sera l’assemblea provinciale delle Pari opportunità dell’Unione di Capitanata ha permesso di stabilire un percorso che dovrà essere sostenuto da tutte le componenti e non solo quelle politiche. Ad introdurre i lavori è stata Erminia Roberto, responsabile provinciale del movimento, accompagnata da Franco Di Giuseppe e da Giannicola De Leonardis, che hanno apprezzato il grande movimento femminile che si sta creando attorno all’organismo diventato operativo da poco ma che ha già prodotto molti risultati. Al tavolo dei relatori anche l’avvocato Antonietta Colasanto consigliera di parità della Provincia di Foggia e Giusy Sciarappa e Sara Croce componenti del movimento guidato da Erminia Roberto.

Nei prossimi giorni le donne del movimento articoleranno una raccolta firme in tutti i comuni della Capitanata per dare forza alla proposta della nuova legge elettorale. (c.s.)

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic