SPORT Arti Marziali         Pubblicata il

Continuano i successi del karate lucerino

condividi


Ancora pioggia di medaglie per gli atleti dell'A.S.D. Energy di Lucera, coadiuvati dal maestro Salvatore Corvino (cintura nera 5 dan, ex atleta azzurro e nella competizione anche arbitro nazionale), con la collaborazione di Barbara Apollo (istruttrice e atleta di 3 dan) e dell'atleta Tommaso Mazziotti.

Il Palasport di Verona, infatti, il 17 e il 18 marzo scorsi ha ospitato il quarto Campionato nazionale che ha visto la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia.

Il karate lucerino nella specialità kumite ha potuto vantare la vittoria di Gianpiero Lepore (Categoria Esordienti A), il secondo posto di Barbara Apollo (Seniores -60 kg) e di Nicola Ciampi (Esordienti A).

A questi si sono aggiunti i terzi posti di Nicola Piacquadio (Juniores -75) e di Rosaria Vitacchione (Esordienti A), che nell'occasione si è piazzata terza anche nella specialità kata.

Un plauso va anche agli atleti: Andrea D'Amico, Vincenzo Rossi, Eduardo Di Giovine e ai fratellini Antonio e Fernando De Marco che per un soffio non hanno sfiorato il podio.
Ancora un mega augurio ai nostri atleti che il 6 maggio prossimo si cimenteranno in un'altra gara, 'Coppa Italia', che si disputerà a Vinosa nel Tarantino.

B.A.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic