CULTURA Mostre         Pubblicata il

Estemporanea di pittura “impariamo l’arte di vivere ”

condividi


L’associazione di volontariato “Lavori in corso” organizza una estemporanea di pittura  impariamo l’arte di vivere

 

Nei giorni 4 e 5 agosto 2007, con il patrocinio del Comune di Lucera e del CE.SE.VO.CA.,  Impariamo l’arte di vivere un queek-end all’insegna dell’arte e del volontariato, in cui giovani  lucerini scopriranno, sotto la guida esperta di artisti locali, la bellezza del lavorare insieme per un progetto comune, vivendo l’arte quale strumento di unione, di superamento del pregiudizio e della paura della diversità.

Sabato 4 agosto 2007, s’incontreranno pittori e ragazzi, per organizzare dei gruppi-lavoro: insieme si progetteranno e si studieranno le tecniche pittoriche da utilizzare Domenica 5 agosto, in occasione della ESTEMPORANEA DI PITTURA che si terrà per l’occasione nella suggestiva cornice di Piazza Duomo. La realizzazione dell’iniziativa è volta all’inclusione dei giovani, con particolare riguardo ai ragazzi “deboli”, per problematiche connesse alla loro condizione fisica o al loro status sociale. Potranno aderire all’evento ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni, ed artisti di ogni età e provenienza disposti a donare un pò del loro tempo per una piacevole giornata di colori.

Sono consentite tutte le tecniche pittoriche.

 

Coloro che desiderano partecipare all’iniziativa potranno presentarsi presso l’Assessorato ai Servizi Sociali di Lucera il giorno 18 Luglio dalle ore 19:00 alle ore 20:30 o scaricare il modello d’iscrizione direttamente dal website: http://www.lavori-incorso.it.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic