SPORT Altri sport         Pubblicata il

Ok Virtus e AV Lucera, bene l’Accademia ma con polemica

condividi


Virtus Lucera stagione 2011-2012 Av Lucera in azione di gioco Michele Perna allenatore degli Allievi Provinciali di Accademia Calcio

BASKET– Assi Brindisi 70 - Italservizi Lucera 113. Quasi doppiati i malcapitati messapici del Poseidone, penalizzati in classifica e terzultimi nei diciannove turni giocati, dopo che sul proprio parquet hanno ceduto alla possanza dei virtussini di coach Antonio Russo.
Torna primo il quintetto del patron Massimo Ferosi, appaiato a Ceglie e Barletta con 30 punti all’attivo nel campionato di ‘C’ regionale, il più in vista della Puglia e sempre più aperto nel pronostico. Proprio dal confronto di vertice con i barlettani verrà fuori, con tutta probabilità, il team capace di imporsi sugli altri facendo sua la promozione diretta nella Serie ‘C’ Nazionale. Prossimo appuntamento al Palasport di viale Canova domenica 5 febbraio, alle ore 18, per la sfida con il Fbk Trani penultimo a quota 10. (c.m.)

GRADUATORIA ALLA QUARTA DI RITORNO


1 VIRTUS LUCERA 30
2 N.P. CEGLIE 30
3 ROSITO CAFFÈ BARLETTA 30
4 ATHLETIC CASTELLANA 28
5 BASKET FASANO 26
6 INVICTA BRINDISI 24
7 NIKE TERLIZZI 18
8 VIRTUS RUVO 18 -
9 SAN VITO 16
9 CASTELLANETA 14
10 AIDO NARDÒ 14
11 BANCA CARIME LECCE 14
13 SANTERAMO 12 -
14 FBK TRANI 10
15 POSEIDONE ASSI BRINDISI 10
16 MENS SANA MESAGNE 8

- Ruvo e Santeramo con una gara in meno

TABELLINO VIRTUSSINO:
D'ARRISSI 21 PTS - JOLICEUR 18 - SILVESTRI 16 - MASTROMATTEO 13 - BEVERE 5 - JOHNSON 26 - CICCONE 6 - FEROSI 6 - GIORDANO 2 - VIGILANTE.

JOHNSON: 16 ASSIST E 7 RIMBALZI
JOLICEUR: 12 RIMBALZI - 1 ASSIST
DARRISSI: 9 RIMBALZI
SILVESTRI: 2 ASSIST 3 RIMBALZI

VOLLEY– L’AV Lucera confeziona un bel pacco dono al suo presidente Gabriele Patruno, che oggi compie gli anni, tornando a vincere ma soffrendo fino al tie break. Lo ha fatto nello scontro casalingo con la Scuola & Volley Altamura, quinta in graduatoria a quota 25, sei lunghezze in più del nostro ‘sei+uno’ che sabato prossimo 4 febbraio, ancora tra le mura amiche, se la vedrà con i cugini del Casalvolley Trinitapoli. I ragazzi della provincia BAT, al momento, sono sesti e reduci dalla vittoria nel derby, senza storia, andato in scena nel fine settimana, nella tana del Volley Bovio Foggia, sestetto penultimo con appena 3 punti incamerati nei quattordici incontri finora conclusi. (c.m.)

Campionato di ‘Serie D’ Maschile - Girone A

I RISULTATI


SAN SEVERO VOLLEYLAB - ORO BANX PALO 0-3
SPORT VACANZE - ASD PEROTTI BARI  ---
ASD AV LUCERA - SCUOLA & VOLLEY ALTAMURA 3-2
GS AERONAUTICA MILITARE - VOLLEY SPORTING ORTA  3-1
ASD VOLLEY BOVIO FOGGIA - CASALVOLLEY TRINITAPOLI 0-3

LA CLASSIFICA


  1 | ORO BANX PALO        42   
  2 | AERONAUTICA MILIT. 35   
  3 | ASD PEROTTI BARI     25   
  4 | CASALVOLLEY TRINITAPOLI 25   
  5 | SCUOLA & VOLLEY ALTAMURA 25   
  6 | SAN SEVERO VOLLEYLAB  20   
  7 | ASD AV LUCERA              19   
  8 | SPORT VACANZE CARBONARA 13   
  9 | ASD VOLLEY BOVIO FOGGIA  3    
 10 | VOLLEY SPORTING ORTA NOVA 0

CALCIO– Nel panorama calcistico giovanile viaggia come una locomotiva l’Accademia Calcio Lucera, che in un comunicato diffuso a mezzo del network sociale Facebook va all’attacco dell’Amministrazione Comunale sulla questione ‘Campo Sportivo’ di via Indipendenza. Una struttura che, a detta degli accademici, non sarebbe stato concessa in uso, anche a pagamento, al neonato club lucerino. (cost. mont.)

Di sotto il commento-comunicato del sodalizio sportivo presieduto dal battagliero Francesco Russo:

“Alla fine del girone di andata del Campionato Provinciale F.I.G.C, categoria ‘Allievi’ Girone ‘C’, la compagine dell’ Accademia Calcio Lucera è prima in classifica (24 punti) con 6 di vantaggio sulla seconda: l’Ordona Calcio.
Si tratta di un successo lodevole e di un giusto riconoscimento per una Società, nata tra mille difficoltà e notevole scetticismo (definita, da qualcuno, addirittura una ‘società fantasma’), costretta ad emigrare e giocare le sue partite interne a Casalnuovo Monterotaro, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale del centro dauno. E vista la non concessione dello Stadio Comunale da parte del Comune di Lucera (forse per problemi politici?), nonostante quattro richieste regolarmente protocollate, a cui non è stata data alcuna risposta, né in positivo né in negativo, e la dichiarata disponibilità di sobbarcarsi un notevole sforzo economico (6mila euro per tutta la stagione) con cui contribuire alle spese di gestione dell’impianto che è stato rifiutato.”
“Potenza della politica!” argomentano quelli dell’Accademia nella stessa nota. “I ragazzi, allenati da mister Michele Perna, si sottopongono a notevoli sacrifici per potersi allenare, viaggiando due volte a settimana verso Casalnuovo Monterotaro, ma stanno ottenendo riconoscimenti meritati. L’augurio è quello di mantenere il primato anche alla fine del campionato, per approdare, nella prossima stagione, negli ‘Allievi Regionali’. Un plauso va anche ai ‘Giovanissimi’, che affrontano gli stessi sacrifici degli Allievi e stanno disputando un buon campionato (secondi in classifica a sei punti dalla capolista Real Daunia). L’augurio è quello che si possano smussare gli angoli e superare tutte le difficoltà per il bene del calcio giovanile ma soprattutto per il calcio del 'Vero Lucera'”.

Lello  Spagnuolo

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic