SPORT Atletica         Pubblicata il

La giovane campionessa lucerina, Giulia Vetere continua a vincere

condividi


Giulia Vetere alla partenza della gara di Manfredonia L'atleta lucerina con il fratello Luca a Cologna Spiaggia

La giovane campionessa lucerina Giulia Vetere ha concluso il 2011 con una serie di importanti successi ed ottimi piazzamenti.
Ha iniziato con la vittoria sui mt. 1000 ad una gara provinciale di Foggia e con il prestigioso quarto posto, sempre sulla stessa distanza, al Campionato regionale individuale Fidal sulla pista “Bellavista” di Bari.

In provincia di Teramo, poi, ha trionfato alla “18° Notturna di Scerne di Pineto” ed è giunta seconda al “22° Trofeo Annalia Rongai”.

La brava atleta lucerina, successivamente, ha vinto con facilità a Manfredonia il “Memorial La Scala” e a Lesina il “3° Summer day”.

Poco dopo, grazie ad una prestazione impeccabile, è arrivata terza a Bari in una riunione regionale con le atlete di categoria più forti della Puglia.

La quindicenne Giulia Vetere si è, poi, ripetuta sulla bella pista del campo scuola “Mondelli” di Foggia, vincendo alla grande i mt. 1000 al Campionato provinciale individuale con il suo personale stagionale di 3’33”.

Per la campionessa lucerina si è trattato del 16° Campionato provinciale vinto in quattro anni di attività agonistica e, pertanto, di un invidiabile palmarès frutto di tantissimi sacrifici, soprattutto perché costretta ad allenarsi a Lucera da sola e senza una pista di atletica fra l’indifferenza totale dei nostri amministratori.

Infine, senza alcuna difficoltà, si è aggiudicata a San Severo la “8° Corrisansevero” e a Lucera la “7° Maratonina di Telethon 2011”, a conclusione della quale è stata intervistata dal prof. Peppino Mauro, grande atleta e “maestro” di tutti i podisti lucerini degli anni ‘70 e ’80.

Intanto la giovane atleta Giulia Vetere, divenuta quest’anno Allieva e passata, pertanto, dall’U.S. Foggia al C.U.S. Foggia, si sta preparando con serietà ed impegno per la nuova stagione sportiva, che inizierà ufficialmente il 15 gennaio a  Trinitapoli con la prima prova del Campionato regionale di società Fidal di campestre.

PARSIFAL

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic