CULTURA Mostre         Pubblicata il

Immaginariamente, Personale di Marco Romoli

condividi


a cura di ARADIA Art Management
23 dicembre 2011 - 8 gennaio 2012
PIZZICATO BAR
Via del Risorgimento, 14 - Vico del Gargano (FG)
Vernissage: venerdì 23 dicembre, ore 20.00

“Laddove si accalcano case ricurve, laddove sale il cammino al cimitero, laddove scorre un fiume e s’ingrossa, là ho sognato la mia vita”
MARC CHAGALL

Addentrarsi nei piccoli ed intricati mondi immaginati da Marco Romoli non è impresa semplice.
L’artista utilizza spesso i colori primari per dare forma ai suoi personaggi: manichini, vagamente dechirichiani, che talvolta si tramutano nel famoso burattino di Collodi.
Micro-scenari che sembrano, pur nell’immobilità della tela, essere sempre animati da una continua ed inesorabile trasformazione.
Volti anonimi e giocattoli di legno popolano paesaggi in cui elementi della natura e architetture avveniristiche si fondono, quasi a dare la sensazione di vedere ogni cosa sottosopra.
L’immaginario di Romoli non è mai banale e indaga indistintamente sia l’interiorità maschile sia quella femminile attraverso simbologie marcatamente freudiane.

IMMAGINARIAMENTE presenta la produzione più recente e creativa dell’artista Marco Romoli, classe 1984, originario di San Giovanni Rotondo (Fg).
Dal 2005 ad oggi ha esposto in collettive organizzate in provincia di Foggia, a Genova, a Napoli e a Treviso.
La mostra, curata da ARADIA Art Management, è ospitata in uno dei luoghi più “golosi” del Gargano: il BAR PIZZICATO di Vico.
Attivo fin dagli anni Sessanta, il Bar Gelateria Pasticceria PIZZICATO, segnalato tra i migliori locali della Provincia di Foggia all'interno della prestigiosa guida “Gambero Rosso”, è gestito dai fratelli Giuseppe e Rocco Romondia.
Per animare le festività natalizie e l’arrivo del nuovo anno, dal 23 dicembre fino all’8 gennaio, l’originale connubio tra arte contemporanea e bontà dei dolci Pizzicato vi aspetta sul Gargano!

ARADIA Art Management

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic